Contributi per cure termali e soggiorni estivi, online i bandi Inps: domande entro il 17 maggio – Orizzonte Scuola Notizie
Online i bandi di concorso Inps rivolti agli iscritti ex IPOST, per l'assegnazione di contributi per fruire di cure termali e soggiorni estivi. La domanda per partecipare ai concorsi dovrà essere inviata entro il 17 maggio 2024.
Gli assegnatari potranno disporre dei contributi per le cure termali nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 novembre, mentre i contributi per i soggiorni estivi potranno essere utilizzati dal 1° giugno al 30 settembre.
io bando:
- Cure termali 2024 Nuovo Fondo Mutualità ex Ipost: il contributo che sarà riconosciuto agli aventi diritto è pari ad un importo massimo di 40 euro – e comunque non superiore alla spesa sostenuta – per ogni pernottamento, per un massimo di 7 pernottamenti fruiti anche in via non continuativa. I soggiorni dovranno essere effettuati presso alberghi, bed and breakfast, case vacanza, agriturismo, affittacamere, campeggi, liberamente scelti e situati esclusivamente sul territorio nazionale.
- Soggiorni estivi Nuovo fondo mutualità ex Ipost 2024: il contributo che sarà riconosciuto agli aventi diritto è pari ad un importo massimo di 40 euro, e comunque non superiore alla spesa sostenuta, per ciascun giorno di cura e di pernottamento per un massimo di 7 pernottamenti, fruiti anche in via non continuativa. I soggiorni termali dovranno essere effettuati presso alberghi, bed and breakfast, case vacanza, agriturismo, affittacamere, campeggi, liberamente scelti e situazioni esclusivamente sul territorio nazionale
- Cura Termali Vecchio Fondo di Mutualità ex Ipost 2024: il contributo che sarà riconosciuto agli aventi diritto è pari a 40 euro, e comunque non superiore alla spesa sostenuta, per ciascun giorno di cura e di pernottamento per un massimo di 12 pernottamenti, fruiti anche in via non continuativa. I soggiorni termali dovranno essere effettuati presso alberghi, bed and breakfast, case vacanza, agriturismo, affittacamere, campeggi, liberamente scelti e situati esclusivamente sul territorio nazionale. I giorni di soggiorno dovranno essere necessariamente coincidenti con i giorni nei quali si svolgono le cure termali, pena il mancato riconoscimento del contributo.