Fulham vs. Liverpool: 10 things to know ahead of 1st of 6 must-wins
Il Liverpool affronta un altro momento imbarazzante premier League scontro a Fulham domenica, ma ai Reds basterà solo una vittoria nella corsa al titolo.
Fulham-Liverpool
premier League (33) | Cottage Craven
21 aprile 2024 | 16:30 (BST)
Jurgen KloppLa squadra ha avuto un vero traballante ultimamente, anche in casa Palazzo di cristallo lo scorso fine settimana, ma adesso non ci si possono permettere ulteriori errori.
Domenica, il Liverpool va a Fulham squadra con poco da giocare in questa stagione, ma questo non vuol dire che non sarà un compito difficile.
Ecco tutto quello che devi sapere prima della partita.
1. La prima delle sei probabili vittorie obbligatorie
Con quello del Liverpool Europa League Finito di sognare, ora l'attenzione è concentrata esclusivamente sul campionato e su queste sei gigantesche partite rimanenti di questa stagione.
La probabilità è che i Reds dovranno vincere ogni partita per avere qualche possibilità di gloria, dato Città dell'uomoè implacabilità e gentile incontro.
Inizia alle Fulham domenica, ma sono necessari enormi miglioramenti se il Liverpool vuole avvicinarsi al traguardo con un record del 100%.
Senza essere troppo negativi, le prove attuali suggeriscono che i punti verranno persi nella maggior parte delle partite.
Il regno di Klopp non può finire in un lamento, però, quindi speriamo che il tedesco e i suoi giocatori abbiano un leggendario ultimo evviva in loro.
2. Anche la Fulham Premier League si svolge in questa stagione
Ci sono battaglie in corso in alto e in basso premier Leaguecosì come le prime quattro gare, ma Fulham non sono coinvolti in nessuno di essi.
La squadra di Marco Silva è stata una delle squadre più dimenticabili del campionato in questa stagione, ma questo è se non altro un complimento.
Fulham si siedono al 12° posto in classifica in vista dell'azione del fine settimana, con Silva che li ha trasformati in una squadra affermata di altissimo livello.
I Cottagers hanno già vinto in casa Arsenale questa stagione, che dovrebbe fungere da vero segnale di avvertimento per il Liverpool.
Forma – Ultimi 5 in tutte le competizioni
Fulham (LR più recente): L, L, L, D, L
Liverpool: L, L, L, D, L
3. Chi è infortunato per il Liverpool?
Anche in questo caso non ci sono nuovi problemi di forma fisica per il Liverpool, che è uno dei principali aspetti positivi attualmente in mostra.
Conor Bradley manca ancora dopo aver subito un infortunio alla caviglia in casa contro il Palace domenica scorsa, e il suo ritorno ad allenarsi è previsto per l'inizio di maggio.
Non è cambiato nulla in merito Joel Matip, Thiago E Ben Doaki quali probabilmente non giocheranno più in questa stagione, mentre Stefan Bajcetic sta lavorando per ritrovare la forma fisica dopo un periodo con gli Under 21.
Per il resto, Klopp ha una squadra in piena forma tra cui scegliere.
4. È ora di ruotare l'XI?
Klopp ha apportato tre modifiche nella vittoria per 1-0 in casa dell'Atalanta giovedì e non sareste sorpresi di vedere più rotazioni in campo. Fulham.
Ibrahima Konate fatica a giocare le partite in tempi rapidi e questo sarebbe il quarto di fila, quindi Jarell Quansah probabilmente sarà preferito nella parte posteriore.
Wataru Endo dovrebbe rientrare alla base del centrocampo, permettendo Alexis MacAllister per spingersi più in alto sul campo.
Dominik Szoboszlai E Curtis Jones stanno entrambi lottando per raggiungere il massimo della forma, quindi è facile vedere che entrambi stiano lasciando il posto Harvey Elliott.
Darwin Nunez può tornare all'attacco, ma in tutta onestà Cody Gakpoè stato uno dei migliori giocatori del Liverpool negli ultimi tempi e Diogo Jota dovrebbe essere in corsa.
Pronostico Liverpool XI: Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Robertson; Endo, Elliot, Mac Allister; Salah, Diaz, Jota
5. Come si schiererà il Fulham?
Fulham ha ottenuto un'impressionante vittoria per 2-0 in trasferta West Ham lo scorso fine settimana e ho avuto tutta la settimana per prepararmi per il Liverpool.
Non c'è motivo per Silva di apportare modifiche alla sua squadra, soprattutto visto il risultato dell'ultima volta, quindi i Cottagers potrebbero rimanere invariati.
Tosin Adarabioyo sarà ancora una volta un uomo chiave come difensore centrale, dopo aver goduto di una stagione forte, mentre il centrocampista legato al Liverpool Joao Palhinha è una colossale macchina da contrasto.
Nessun giocatore in premier League ha effettuato più contrasti (130) in questa stagione.
Nel frattempo, Alex Iwobi e Willian potrebbero essere su entrambe le fasce, con l'impressionante Rodrigo Muniz in testa alla linea, segnando otto gol in 14 premier League inizia nel 2023/24.
Possibile Fulham XI: Leone; Castagne, Adarabioyo, Bassey, Robinson; Lukic, Palhinha; Iwobi, Pereira, Willian; Muniz
6. “Dobbiamo iniziare a cambiare la situazione”
Quando prevede l'anteprima dello scontro e corre in vantaggio, Klopp sa che è necessaria la perfezione per rimanere nella corsa al titolo:
“La cosa è chiara: se vuoi essere campione nel premier Leaguedevi essere vicino alla perfezione.
“E se non siamo perfetti, bisogna affrontare gli intoppi nel miglior modo possibile o in modo perfetto – ed è quello che stiamo facendo ora.
“Quindi abbiamo avuto una settimana di battuta d'arresto, se vuoi, con tre partite che non ci sono piaciute troppo, soprattutto i risultati, e ora dobbiamo iniziare a dare una svolta”.
7. Thriller del passato su Craven Cottage
C'è qualcosa nel Liverpool e nel dramma tardivo Fulhamcon due premier League classici che si distinguono.
Il gol in extremis di Yossi Benayoun nel 2008/09 sembrava aver dato ai Reds il controllo della corsa al titolo, in quello che fu un momento memorabile.
Certo, il Liverpool non vinse il campionato quella stagione, ma era comunque un obiettivo che sarà custodito per sempre.
Allo stesso modo, Steven Gerrardpenalità per il tempo di recupero a Fulham nel febbraio 2014 sembrava un obiettivo enorme, ma Città dell'uomo alla fine prevalse nella battaglia per il titolo.
I Reds non perdono a Craven Cottage dal dicembre 2011, quando Clint Dempsey segnò l'unico gol, ma nella giornata di apertura della scorsa stagione furono costretti a un frustrante pareggio per 2-2.
Una bella vittoria serena questa volta sarebbe molto apprezzata!
8. Lo sapevi?
La dissolutezza del Liverpool sotto porta è stata ben documentata negli ultimi tempi e una volta le cupe statistiche riassumono le loro difficoltà.
I Reds non sono riusciti a segnare un gol su azione negli ultimi 337 minuti di azione, tornando a Luis Diazl'apertura di Uomo Unito in campionato.
Da allora, solo due Mohamed Salah Sono stati segnati rigori, il che è un'accusa schiacciante di quanto sia stato dispendioso il Liverpool.
Non è che non abbiano creato un sacco di occasioni in tutto questo tempo!
9. Pawson prende il comando a Craven Cottage
Craig Pawson è stato confermato come arbitro della partita di domenica, in quella che è la sua terza partita con il Liverpool nel 2023/24 fino ad oggi.
La prima è stata la vittoria casalinga per 2-0 Everton nel premier Leagueche lo ha visto espellere Ashley Young, e la seconda è stata la vittoria per 3-0 Southampton nel Coppa d'Inghilterra quinto turno.
Pawson è stato anche il quarto uomo nella drammatica vittoria per 2-1 in trasferta Newcastle all'inizio della campagna, quando Virgilio van Dijk è stato mostrato un divieto prolungato per il trattamento riservato ai funzionari.
Nel frattempo, Tony Harrington è al VAR, Richard West è il suo assistente a Stockley Park e Sam Allison è al quarto turno ufficiale.
Marc Perry e Wade Smith sono gli assistenti arbitri di Pawson.
10. Segui la partita con TIA
Fulham contro Liverpool è in diretta su Sky Sports Main Event dalle 16:00 (BST), con calcio d'inizio alle 16:30.
Harry McMullen è a tua disposizione per fornirti aggiornamenti minuto per minuto sul live blog della giornata di TIA, tenendoti compagnia dalle 15:45.
Forza, Rossi!