Liverpool defender named in his league's Team of the Year
Difensore del Liverpool Owen Beck è stato votato come Squadra dell'Anno della PFA Scotland Premiership dopo una straordinaria stagione in prestito al Dundee.
Beck ha vissuto una stagione interessante, con il suo tempo a Dundee diviso in due parti – inserendo un breve ritorno al Liverpool per tutto gennaio.
Il ritorno del terzino sinistro in Scozia alla fine della finestra di mercato invernale è stato visto come un colpo di stato dal suo club in prestito, dopo aver visto respingere l'interesse permanente di Celtic e Rangers.
Anche se un infortunio all'inguine ha ostacolato la sua fine della stagione, il gallese ha collezionato finora 28 presenze con il Dundee, segnando due gol e assistendo quattro.
La sua forma a nord del confine ha portato all'inclusione nella squadra dell'anno della PFA Scotland Premiership, votata dai suoi compagni giocatori.
? Squadra dell'anno della Premiership scozzese della PFA.
Votato dai giocatori, ecco la tua selezione per il 23/24:
Jack Butland
Giacomo Tavernier
Cameron Carter-Vickers
Liam Scale
Owen BeckMatt O'Riley
John Lundstram
Callum McGregorBojan Miovski
Lawrence Shankland
Theo Bai… pic.twitter.com/FjQ5HNpQgm— PFA Scozia (@PFAScotland) 20 aprile 2024
Beck è raggiunto da un altro premier League ex alunni di Jack Butland, James Tavernier, Cameron Carter-Vickers, Matt O'Riley e John Lundstram.
Squadra dell'anno della Premiership della PFA Scozia: Butland; Tavernier, Carter-Vickers, Scales, Beck; Lundstrum, O'Riley, McGregor; Miovski, Bair, Shankland
Resta da vedere cosa ci aspetta Beck, che finora ha giocato tre volte per la prima squadra del Liverpool ma, compiendo 22 anni ad agosto, potrebbe cercare un ruolo da titolare altrove quest'estate.
Con l'arrivo di un nuovo allenatore, potrebbero esserci nuove opportunità per chi è in prestito, ma c'è già una forte concorrenza per il terzino sinistro.
Oltre le opzioni senior Andy Robertson, Kostas Tsimikas E Joe Gomezdel genere Luca Chambers e anche Calum Scanlon potrebbero ritrovarsi a far parte della competizione.
Dopo una stagione difficile l'ultima volta che ha visto gli incantesimi con Famalicao e Bolton annullati per mancanza di tempo di gioco, Beck ora ha vissuto la vita come titolare di prima scelta.
Dato il livello di interesse a gennaio – con anche Coventry, Hull, Stoke e Millwall che esplorano le mosse – difficilmente ci sarebbe una carenza di corteggiatori se al 21enne fosse permesso di andarsene.
Per ora, però, il suo risultato in Scozia dovrebbe essere celebrato, mentre Beck spera in un buon finale di stagione dopo la divisione della Premiership scozzese, con Dundee tra i primi sei.