Alexander-Arnold admits LFC have 'almost handed Man City the title'
Trento Alexander-Arnold ha ammesso che il Liverpool ha quasi ceduto Città dell'uomo IL premier League titolo', ma ha insistito che i Reds potessero capitalizzare se sbagliassero.
Sconfitta per Liverpool e Arsenale lo scorso fine settimana è finito Città dell'uomo con due punti di vantaggio in testa, se dovessero vincere la partita in mano.
La squadra di Pep Guardiola è stata eliminata Champions League del Real Madrid, ma è tornato quasi al top del campionato avendo vinto le ultime tre vittorie.
Parlando con Sky SportAlexander-Arnold ha ammesso che i Reds si sono resi le cose molto difficili con le recenti perdite di punti.
Il vice-capitano ha detto: “Dare loro il vantaggio a sei partite dalla fine credo sia quasi consegnargli il titolo.
“Tutto quello che possiamo fare è semplicemente essere nella posizione di capitalizzare e sperare che qualcuno ci faccia un favore e aumenti davvero la nostra differenza reti”.
Potrebbe sembrare un po' disfattista da parte del terzino destro, ma è la sfortunata realtà che i giocatori del Liverpool sono arrivati ad accettare a seguito dei precedenti scontri.
Nel 2018/19, il Liverpool ha vinto le ultime nove partite ma ha comunque perso un punto in campionato, e tre anni dopo è successa una storia simile.
Alexander-Arnold ha riflettuto, dicendo: “Sai, quando entri in una corsa per il titolo con il City e arrivi alla fine dell'anno, sono al limite della perfezione.
“Quando perdi quei punti, dai loro il sopravvento ed è difficile perché in quei momenti non battono ciglio.
“Non sembrano vulnerabili, non sembrano perdere punti, è come una macchina ben oliata. È proprio quello che fanno, cliccano e non c'è niente che li fermi.”
Il numero 66 del Liverpool ha però chiarito che i Reds sono ancora in gioco, aggiungendo che “tutto può succedere in campo”. premier League.”
Città dell'uomo può ora finire con un massimo di 91 punti, mentre Liverpool e Arsenale può arrivare solo a 89. Attualmente i Gunners hanno un vantaggio di +10 sulla differenza reti del Liverpool.