Liverpool could announce Arne Slot as new manager THIS WEEK
Con il Liverpool in trattative per nominare l'attuale allenatore del Feyenoord Arne Slot COME Jurgen KloppLe cose si stanno muovendo rapidamente per il suo successore e potrebbe addirittura essere annunciato questa settimana.
Con Xabi Alonso fuori dal tavolo, il Liverpool si è rivolto all'allenatore olandese Slot come figura preferita da subentrare in estate, e i colloqui potrebbero essere conclusi anche dal rapporto di questo fine settimana Dominic King e Lewis Steele del Posta.
Nel loro rapporto si legge: “La situazione si sta sviluppando rapidamente e i colloqui per portare Slot ad Anfield potrebbero addirittura concludersi prima del fine settimana”.
Ciò lascerebbe il club in grado di confermare la sua nomina entro la fine della settimana, qualora decidessero di farlo.
Prima, però, il Liverpool dovrà offrire al Feyenoord un compenso abbastanza grande da escluderlo dall’Eredivisie.
Sappiamo che mercoledì i Reds si sono visti rifiutare la prima offerta di 7,7 milioni di sterline dal club di Rotterdam, ma si prevede che torneranno con una somma maggiorata.
È stato ampiamente riferito che ci vorranno almeno 8,5 milioni di sterline per liberarlo dal suo contratto, che lo prevede rimanere al Feyenoord per altri due anni.
All'inizio di questa settimana, la conferenza stampa pre-partita prevista per giovedì è stata annullata senza motivo, aggiungendo ulteriormente alle voci che potrebbe esserci presto un annuncio.
Abbiamo visto accadere una cosa simile quando Klopp annunciò la sua partenza a gennaio prima dei Reds Coppa d'Inghilterra partita contro Norwich.
Come giocherebbe il Liverpool con Slot?
L'olandese tende a giocare con il 4-2-3-1 ma non si attiene religiosamente al modulo quando i suoi sono in campo.
Il suo stile è stato descritto al io come “calcio offensivo ad alta energia in un 4-3-3 o 4-2-3-1 con due centrocampisti profondi e una dipendenza dalle ali per creare occasioni”.
Dalla voce degli allenatori, Slot non “si impegna eccessivamente con la stampa alta”, con le sue squadre “a proprio agio nel cadere in un blocco più riservato” se non c'è la possibilità di riconquistare la palla.
Nel 2022, ha detto Slot dell'UEFA: “Quando non abbiamo la palla, vogliamo riconquistarla il più velocemente possibile, essendo aggressivi e pressando per riconquistare il possesso. Penso che siamo una squadra difficile da battere”.
Sembra una buona scelta per i giocatori del Liverpool, ma i centrocampisti della squadra avranno bisogno di molta energia per affrontare una stagione di calcio ad alta intensità: un problema che Klopp ha dovuto affrontare in questa stagione.