Why Slot may not have full LFC staff for day 1 of pre-season
Arne Slot supervisionerà il suo primo pre-campionato come allenatore del Liverpool quest'estate, ma l'olandese potrebbe farlo senza l'assistente Sipke Hulshoff fino a fine luglio.
Il prossimo pre-campionato sarà molto diverso per il Liverpool, con i preparativi per le ultime otto stagioni in corso Jurgen Klopp e il suo staff.
Con la partenza di Klopp e Slot pronto a subentrare nel ruolo di capo allenatore, l'estate potrebbe assumere un nuovo aspetto, in particolare quando i giocatori si adatteranno ai metodi di allenamento dell'olandese.
Tuttavia, il vice allenatore di Slot, il 49enne connazionale Hulshoff, potrebbe essere assente dall'inizio del pre-campionato a causa degli impegni a Euro 2024.
È stato negoziato un accordo con il Feyenoord per Hulshoff, il capo della prestazione Ruben Peeters e il consulente tecnico Etienne Reijnen per seguire Slot ad Anfield mentre si forma una nuova stanza dietro le quinte.
Ma Hulshoff attualmente abbina il suo ruolo al Feyenoord a una posizione simile con la nazionale olandese, dove serve come numero 2 di Ronald Koeman.
È stato nominato all'inizio del 2023 e ha attirato l'attenzione di Virgilio van Dijk durante il loro primo ritiro insieme.
Allo stato attuale, non ci sono notizie che il suo status cambierà in vista degli Europei, che si terranno in Germania tra il 14 giugno e il 14 luglio.
Ciò potrebbe significare che Slot inizierà la sua vita alla guida del Liverpool senza il suo più stretto alleato – al quale, va sottolineato, è attribuito il merito di aver gestito la maggior parte delle sessioni di allenamento simili a Pepijn Lijnders sotto Klopp.
La prima amichevole pre-campionato del Liverpool è attualmente prevista per il 26 luglio, quando affronterà il Real Betis nell'andata del loro tour negli Stati Uniti.
Pertanto, la permanenza di Hulshoff agli Europei non si scontrerebbe con quella trasferta a Pittsburgh, ma avrebbe senza dubbio un impatto cruciale sui primi preparativi.
In questa fase, c’è la possibilità che il Liverpool rifiuti al suo assistente entrante di ricoprire due lavori, il che significa che Hulshoff sarebbe costretto a lasciare il suo ruolo con l’Olanda.
Ma la teoria di base è che Slot si accontenterà di Hulshoff nelle prime settimane di pre-campionato prima di riunirsi nel Merseyside a metà luglio.