Fans group calls for Kop 'flag days' to return for Klopp's final 2 games
I tifosi del Liverpool sono pronti a resuscitare i “flag days” per le partite finali della Jurgen Klopp30 anni dopo la nascita dell'idea iniziale.
Comprensibilmente, l'atmosfera intorno al Liverpool è crollata dopo che gli eventi di aprile hanno cospirato per mettere fine al sogno di Klopp di un addio da favola.
Nonostante abbiano poco da giocare, i tifosi del Liverpool stanno ancora pianificando un addio speciale a Klopp che se ne va dopo quasi nove anni al club.
Lo ha fatto Spion Kop 1906, il gruppo che organizza la maggior parte delle bandiere ad Anfield annunciato essi “intendono resuscitare l'idea del Flag Day come un modo per inviare Jurgen Klopp verso il futuro con tutti i nostri migliori auguri, ammirazione e amore.
Oggi ricorre il 30° anniversario dell'ultima resistenza del Kop.
Per commemorare questo, domenica promuoveremo un altro flag day contro gli Spurs per celebrare il Kop quel giorno.
Ancora 2 partite casalinghe con Jurgen, facciamole contare ????? pic.twitter.com/O0n09smTRe
— Spion Kop 1906 (@SpionKop1906) 30 aprile 2024
I Flag Day sono iniziati inizialmente verso la fine della stagione 1993/94. Con l'abbattimento del vecchio Kop a fine campionato, i tifosi hanno voluto mostrare lo stallo in vista delle partite finali nella sua forma originale.
Nel corso degli anni, sono stati organizzati in modo intermittente per fungere essenzialmente da appello a portare le proprie bandiere, striscioni e sostenere la squadra.
Ciò è stato reso più difficile da quando il Liverpool ha annunciato che le bandiere e gli striscioni superiori a 2 metri x 1 metro sarebbero stati ammessi sul terreno solo previa autorizzazione del club.
Recentemente, lo Spion Kop 1906 ha fatto notizia quando ha deciso di ritirare le bandiere dal Kop per la partita casalinga contro l'Atalanta, in segno di protesta contro l'aumento del prezzo dei biglietti.
Il gruppo spiega così la protesta sul prezzo dei biglietti: “Spion Kop 1906 continua a mantenere la sua posizione riguardo all'aumento dei prezzi dei biglietti.
“L’opinione dei tifosi dovrebbe sempre essere una priorità in qualsiasi decisione sul prezzo dei biglietti, e questo dovrebbe essere raggiunto attraverso un coinvolgimento significativo con il Consiglio dei tifosi.
“Stiamo discutendo con varie parti sulle azioni future e condivideremo questi piani quando saranno pronti”.
Ciò è in accordo con il sindacato dei sostenitori, Spirit of Shankly, che sostiene anche i piani.
Per ora, però, l’obiettivo è dare a Jurgen l’espulsione che merita. Se domenica sarai ad Anfield, porta le tue bandiere, i tuoi striscioni, le tue sciarpe e rendi di nuovo rossa la Kop.
DI PIÙ: 30 delle nostre foto preferite di The Kop: giochi, momenti e immagini iconici