One UI 6.1 con Galaxy AI (ma non tutte le funzioni) arriva sui Galaxy S21, S22 e Z Fold 3
Buone notizie in arrivo per i possessori di Galaxy S21 e Galaxy S22. Gli ex cima di gamma del colosso coreano, infatti, stanno ricevendo l'aggiornamento che introduce la nuova Un'interfaccia utente 6.1 e le funzionalità di IA della Galassia. Procedendo con ordine, gli utenti coreani stanno iniziando a ricevere la One UI 6.1 sui Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra. L'aggiornamento introduce diverse funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, già viste ed apprezzate sull'ultima serie Galaxy S24.
L'aggiornamento, nelle prossime settimane, raggiungerà altri mercati, e ha un peso complessivo di 3 GB. Pertanto, è consigliabile scaricarlo tramite Wi-Fi. Per il changelog completo, invece, occorrerà pazientare ancora un pò. Per quanto riguarda i dispositivi appartenenti alla gamma di Galassia S21sembrerebbe che di Galaxy AI riceveranno soltanto la funzione Cerchia e Cerca. Dunque, sembrerebbe che gli smartphone lanciati prima del 2022 avranno soltanto un parzialissimo assaggio dell'IA di Samsung.
In attesa di scoprirne di più sull'aggiornamento che sta arrivando sui vecchi ex top di gamma di Samsung, ricordiamo che la One UI 6.1 sui Galaxy S23 non ha debuttato in maniera proprio positiva. Nello specifico, dopo l'aggiornamento alcuni utenti hanno iniziato a notare delle criticità relativa al sensore d'impronta integrato nel display.
Nella fattispecie, registrarono dei problemi nella visualizzazione dell'animazione che appunto consente lo sblocco con questo sistema.
In quell'occasione, Samsung attribuisce la colpa a Google Discover. Consigliò, quindi, di rimuovere tutti i dati relativi all'app, aggiornarla e riavviare lo smartphone. Infine, altri utenti hanno riscontrato un surriscaldamento insolito durante la fase di ricarica. Insomma, non fu proprio un debutto assai felice quello della One UI 6.1 sui Galaxy S23.
In ogni caso, è sempre apprezzabile l'impegno del colosso coreano nell'aggiornare anche i dispositivi più vecchi. Tra l'altro, anche un assaggio di Galaxy AI è sempre ben accoltovisto che ormai il mondo si sta dirigendo sempre di più sull'implementazione dell'intelligenza artificiale.
Aggiornamento 2/05
L'aggiornamento alla nuova One UI 6.1 sta iniziando ad arrivare anche sul pieghevoleGalaxy Z Fold 3. Anche in questo caso, sono gli utenti coreani i primi a poter provare il nuovo pacchetto, che introduce anche le funzionalità di IA della Galassia. In tal senso, sono diverse le opzioni basate sull'intelligenza artificiale che i possessori del pieghevole potranno gustarsi. Ad esempio, Cerchia e Cerca, la sintesi delle pagine web, la traduzione in tempo reale durante le conversazioni telefoniche, i suggerimenti di modifica delle foto, anche basati sull'AI. Tuttavia, alcune funzionalità non sono state implementate. Parliamo della modalità Always On Display migliorata, Instant Slow-Mo e Super HDR.
(tagToTranslate)Aggiornamenti Samsung
Source link