Soccer

Liverpool have now qualified for another tournament alongside CL


Con la notizia che il Liverpool si è qualificato per la prossima stagione Champions Leaguec'è un ulteriore vantaggio in quanto il club tornerà anche nella UEFA Youth League.

Dopo Tottenhamè la sconfitta per 2-0 Chelsea giovedì sera, il posto quasi certo del Liverpool in Champions League per il 2024/25 è stata poi confermata.

Arriva dopo una stagione lontana dal torneo di massimo livello europeo e li vedrà una delle 36 squadre a partecipare alla versione inaugurale di una competizione dal nuovo look.

Come sempre, qualificazione per il Champions League significa anche che il Liverpool può iscrivere una squadra Under 19 alla UEFA Youth League.

Come l'espanso Champions Leaguela UEFA Youth League della prossima stagione inizierà con il formato campionato, anche se si giocheranno solo sei partite (tre in casa e tre in trasferta).

Successivamente, le fasi a eliminazione diretta inizieranno con gare a gara unica dai sedicesimi in poi, con le semifinali e la finale che si disputeranno in campo neutro nell'arco di quattro giorni.

Date della UEFA Youth League, 2024/25

FLEETWOOD, INGHILTERRA - Martedì 19 dicembre 2023: I giocatori del Liverpool si schierano per una fotografia di gruppo prima della partita del terzo turno della FA Youth Cup tra gli Under 18 del Fleetwood Town FC e gli Under 18 del Liverpool FC allo stadio Highbury.  Seconda fila da sinistra: Lucas Pitt, Jayden Danns, Wellity Lucky, Amara Nallo, portiere Kornel Misciur, Trent Kone-Doherty.  Prima fila da sinistra: Trey Nyoni, Josh Davidson, Michael Laffey, Kieran Morrison, Lewis Koumas.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fase di Lega

Giornata 1: Settembre 17/18/19
Giornata 2: 1/2 ottobre
Giornata 3: 22/23 ottobre
Giornata 4: 5/6 novembre
Giornata 5: 26/27 novembre
Giornata 6: Dicembre 10/11

Fase a eliminazione diretta

Sedicesimi di finale: Febbraio 11/12
Ottavi di finale: 4/5 marzo
Quarti di finale: 1/2 aprile
Semifinali: 25 aprile
Finale: 28 aprile

Il sorteggio per la fase a gironi si svolgerà a Monaco il 29 agosto, quando il Liverpool conoscerà le prime sei avversarie.

Si tratterà di un grande impulso al settore giovanile del club, con la UEFA Youth League vista come un percorso cruciale dal percorso dell'Under 21 verso la prima squadra.

Quelli del calibro di Curtis Jones, Harvey Elliott, Jarell Quansah, Conor Bradley, NecoWilliams, Rhys Williams, Stefan Bajcetic, Ben Doak E Kaide Gordon tutti si sono fatti le ossa nella competizione prima di risalire la classifica.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 4 ottobre 2022: Oakley Cannonier (2° L) di Liverpool festeggia il gol di apertura con i compagni di squadra durante la partita della terza giornata del Gruppo A della UEFA Youth League tra gli Under 19 del Liverpool FC e gli Under 19 del Glasgow Rangers FC all'Accademia di Liverpool.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 4 ottobre 2022: Oakley Cannonier (2° L) di Liverpool festeggia il gol di apertura con i compagni di squadra durante la partita della terza giornata del Gruppo A della UEFA Youth League tra gli Under 19 del Liverpool FC e gli Under 19 del Glasgow Rangers FC all'Accademia di Liverpool.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

L'ultima volta nel 2022/23, i giovani Reds hanno raggiunto i quarti di finale, battendo Napoli, Ajax e Rangers nella fase a gironi e il Porto negli ottavi, prima di essere eliminati dallo Sporting CP.

Anche gli Under 21 del Liverpool affronteranno avversarie continentali premier League Coppa Internazionale, alla quale si sono qualificati finendo tra i primi 12 del loro campionato.

Più recentemente, l'Under 21 ha affrontato Monaco, Benfica, Feyenoord e Athletic Club nel torneo di questa stagione, che si è concluso con una sconfitta per 3-1 contro quest'ultimo.

L'Olympiakos ha vinto la UEFA Youth League di questa stagione, battendo l'AC Milan 3-0 nella finale di fine aprile.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *