Soccer

'Bajcetic cameo like being on the motorway with your bicycle!' – Klopp


Jurgen Klopp ha ammesso una lezione appresa quando si tratta di Stefan Bajcetic's, dopo un duro primo cameo per il Liverpool contro Tottenham.

Bajcetic ha fatto la sua prima apparizione con la nazionale maggiore dopo oltre sette mesi come sostituto Wataru Endo con mezz'ora rimanente la domenica.

Lo spagnolo aveva accumulato minuti con l'Under 21 dopo un lungo periodo, ma è stata una sorpresa vederlo entrare in azione nonostante il Liverpool fosse in vantaggio per 4-0.

La sua mancanza di acutezza si è mostrata, con gli altri sostituti Joe Gomez E Ryan Gravenberch colpevole anche perché i Reds hanno perso il controllo e hanno segnato due gol.

E parlando con BBC Sport dopo la vittoria per 4-2, Klopp ha suggerito che sia stata una svista portare in campo Bajcetic in questa fase del suo recupero a lungo termine.

“I cambiamenti che abbiamo apportato, li rifarei esattamente allo stesso modo? Non sono sicuro!” ha scherzato.

“Ma il Macca suonava sempre, andando su e giù, su e giù; [with] Wataru, hai Stefan che sembra davvero bravo in allenamento.

“Ma oggi evidentemente hai visto, lui si avvicina ed è come se arrivassi in autostrada con la bicicletta.

“Ci vuole poi ancora tempo per adattarsi, prima palla non ottima, poi vai giù [a goal]all'improvviso l'organizzazione era scomparsa.

“Non è utile. Poi stavano volando. Avevamo già giocato quella partita [in last season’s 4-3]un gioco simile prima, sono semplicemente davvero buoni.

“Ma li abbiamo controllati per così tanto tempo, che ovviamente è la cosa più importante. Qualcun altro potrà sistemare la cosa la prossima stagione!”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp Manager di Liverpool parla con Stefan Bajcetic di Liverpool la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Certo, questo pomeriggio non sarà decisivo per Bajcetic al Liverpool, anzi potrebbe rivelarsi particolarmente utile nella fase di ricostruzione.

Ma con l'Under 21 in vantaggio Palazzo di cristallo nella partita degli ottavi di finale di domenica, si pone la questione se il suo costante recupero di minuti sarebbe stato meglio servito con un totale di 90 all'AXA Training Center.

Tuttavia, è stato incoraggiante vedere Bajcetic tornare in prima squadra, in quello che è sicuramente un segno di ciò che accadrà la prossima stagione sotto Arne Slot.

Klopp ha mostrato la sua fiducia nel 19enne – sbagliata in questa occasione o no – e il Liverpool ha comunque portato a casa tutti e tre i punti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *