Soccer

Ex-ref in strange defence of Tierney over 'too dramatic' Gakpo penalty


La cosa è stata sorvolata quando il Liverpool ha vinto 4-2 Tottenhamma Paul Tierney ha commesso un altro errore lampante rifiutando un chiaro rigore Cody Gakpo.

Se il Liverpool non fosse andato in vantaggio per 4-0 e poi, nonostante la rimonta degli Spurs, non avesse preso comodamente tutti e tre i punti, la trasferta di Micky van de Ven nel primo tempo sul Gakpo sarebbe stata molto più controversa.

Gakpo ha rubato la palla davanti al Tottenham difensore centrale in area di rigore, prima di essere abbattuto dal connazionale.

Tierney, arbitrando la sua ultima partita del Jurgen Klopp era, aveva una visione diretta del fallo ma ha deciso di respingerlo e di sollecitare il gioco – mentre il VAR John Brooks ha deciso di non intervenire.

La decisione è stata che Gakpo aveva fatto una “caduta esagerata”, che in qualche modo ha negato un chiaro ostacolo da parte di Van de Ven.

L'ex arbitro Dermot Gallagher, che ora è effettivamente inutile nel suo ruolo di analista arbitrale di Sky Sports, era altrettanto irremovibile che Tierney ha giustamente trascurato il fallo.

“Penso che il modo in cui ha reagito l'abbia venduto all'arbitro, a dire il vero”, ha sostenuto Gallagher.

“Lui viene tagliato, l'arbitro è molto vicino e lo vede volare in aria in quel modo, e penso che questo sia ciò che lo ha convinto a non dare un rigore.”

Dettogli che il VAR vedeva chiaramente lo sgambetto di Gakpo, Gallagher ha risposto: “Possono, ma non dimenticare che devono seguire quello che dice l'arbitro.

“Allora l'arbitro dice 'questo è il motivo per cui non l'ho dato', guardate le foto.

“Dirà 'Penso che si sia lanciato in aria' – guardi quella foto, non puoi davvero discutere con l'arbitro lì.

“È nella posizione perfetta e si allontana immediatamente, dice di no.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool segna un gol e festeggia 3-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool segna un gol e festeggia 3-0 durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Alla domanda se avrebbe influenzato diversamente un arbitro se avesse avuto una sconfitta meno “drammatica”, Gallagher ha risposto che era probabile.

“In realtà lo penso, onestamente”, ha continuato.

«Come se n'è andato [down] ha convinto l'arbitro di essersi lanciato in aria. Perché l'arbitro ha una visuale perfetta.

“Se guardi, l'arbitro ti è vicino quanto me, se vuoi, e lo saluta subito.

“Penso che questo lo venda nella sua mente, che sia andato a farlo da solo.”

Quelli accanto a Gallagher in studio – incluso l'ex difensore del Liverpool Stephen Warnock – sono rimasti perplessi, sollevando poi che un incidente nel derby del nord di Londra ha visto Dejan Kulusevski negare un rigore dopo aver tentato di rimanere in piedi.

“Penso che in questa occasione l'arbitro abbia pensato che fosse troppo drammatico e questo gli ha fatto cambiare idea”, ha spiegato.

Logica ancora più ridicola da parte del sindacato degli arbitri. Prima viene revisionato il PGMOL, meglio è.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *