Francia, assalto a un furgone della polizia penitenziaria: uccisi tre agenti. In fuga il detenuto evaso
Tre agenti della polizia penitenziaria francese sono rimasti uccisi questa mattina in un attacco al loro furgone al casello autostradale di Incarville, fra Rouen ed Evreux, in Normandia (Nord del Paese). A bordo c'era un detenuto che gli agenti stavano trasferendo.
Secondo fonti della polizia, “i tre agenti sono rimasti vittime del fuoco di fucili a pompa” nell'attacco condotto da “un'auto-ariete”. Il detenuto è riuscito ad evadere ed è attualmente in fuga con i suoi complici che lo hanno liberato.
Sulle loro tracce, le teste di cuoio della Gign. Secondo una fonte di Le Parisienl'evaso sarebbe un uomo condannato per tentato omicidio.
“L'attacco di questa mattina, che ha causato la morte di alcuni agenti penitenziari, è uno shock per tutti noi. La nazione è al fianco delle famiglie, dei feriti e dei loro colleghi. Si sta facendo il possibile per trovare gli autori di questo crimine, affinché sia fatta giustizia in nome del popolo francese Saremo intransigenti”. Così su X il presidente francese Emanuele Macron.