Liverpool’s plans with Slot boosted in big update from Dutch FA
Dopo l’incertezza su quando esattamente Arne SlotL'assistente di, Sipke Hulshoff, si unirebbe al Liverpool, questo è diventato più chiaro con un aggiornamento della FA olandese.
Slot dovrebbe essere ufficialmente presentato come nuovo allenatore del Liverpool alla fine della stagione e porterà con sé almeno tre membri dello staff del Feyenoord.
Il vice allenatore Hulshoff, il responsabile della prestazione Ruben Peeters e il consulente tecnico Etienne Reijnen dovrebbero unirsi dopo che è stato concordato un compenso con il club dell'Eredivisie.
Tuttavia, con Hulshoff in servizio anche nello staff della nazionale olandese, così è stato non è chiaro se ne sarebbe capace per unirsi per l'inizio della pre-stagione.
• LEGGERE: Ho seguito Arne Slot al Feyenoord: ecco perché l'LFC ha fatto la mossa giusta
Con l'Olanda che partecipa al Campionato Europeo di quest'estate, che si svolgerà dal 14 giugno al 14 luglio, c'era la possibilità che il Liverpool restasse senza una parte fondamentale del suo nuovo look.
Ma la FA olandese lo ha fatto adesso confermato che Hulshoff ha lasciato la sua posizione di assistente di Ronald Koeman, per essere sostituito da Dwight Lodeweges.
Ciò apre la strada al 49enne – che ha lavorato con Slot sia all’SC Cambuur che al Feyenoord – per unirsi al Liverpool non appena la stagione finirà.
Hulshoff può essere paragonato al vice allenatore in partenza del Liverpool Pepijn Lijndersin quanto lavora a stretto contatto con Slot, preparando e spesso conducendo sessioni di formazione.
• LEGGERE: Pepijn Lijnders voleva un lavoro da allenatore che potesse ancora avvantaggiare il Liverpool
Durante la sua permanenza con la nazionale olandese ha già lavorato a stretto contatto Virgilio van Dijk, Cody Gakpo E Ryan Gravenberch.
Parlando durante il primo ritiro di Hulshoff con la squadra olandese, Van Dijk ha elogiato il suo impatto in allenamento, descrivendo l'allenatore come “molto chiaro e tatticamente forte”.
“Mi piace quando guida gli allenamenti”
“Ovviamente non conoscevo Sipke Hulshoff prima di questo. Bisogna conoscersi”, ha detto il capitano del Liverpool e dell'Olanda vi.nl.
“Vedi quali sono le sue qualità e personalmente sicuramente mi piacciono. Speriamo che possa continuare così bene.
“È molto chiaro e tatticamente forte. Mi piacciono i momenti in cui conduce una sessione di allenamento.
“Penso di parlare anche a nome del gruppo. Sono passati solo quattro giorni, ma è un buon inizio”.