Teaser per Megalopolis di Coppola: Adam Driver plasma la sua utopia per un mondo in rovina
14/05/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Nel cast dell'ambizioso progetto sci-fi c'è anche Dustin Hoffman
A pochi giorni dalla presentazione al Festival di Cannes sono arrivati online il poster e il primo teaser trailer di Megalopolicostosissimo (120 milioni di dollari) progetto finanziato – e scritto e diretto – da Francis Ford Coppola (che torna sulle scene a quasi 15 anni da Twix) che vede protagonista Adam Driver.
Un architetto vuole ricostruire New York in modo utopistico dopo un disastro che l'ha devastata.
Il regista 85enne ha descritto il film come:
una storia d'amore. Una donna è divisa tra la fedeltà verso due uomini. Ma non solo due uomini. Ogni uomo è accompagnato da un principio filosofico.
Uno è il padre che l'ha cresciuta, che le ha insegnato il latino sulle ginocchia ed è dedicato a una visione molto più classica della società, alla Marco Aurelio.
L'altro, che è l'amante, è nemico del padre ma è dedicato a una visione molto più progressista: “Facciamo un salto nel futuro, superiamo tutta questa spazzatura che ha contaminato l'umanità per 10.000 anni. Troviamo ciò che siamo veramente, ovvero una specie illuminata, amichevole e gioiosa”.
Nel cast ci sono anche Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Piazza Aubrey, Shia LaBeouf, Jon VoightJason Schwartzman, Talia Shire, Grave Vanderwaal, Kathryn Hunter e Dustin Hoffmann.
In attesa della versione estesa e di capire quando lo vedremo nei cinema, di seguito trovati il teaser trailer internazionale di Megalopolis, che ci dà un assaggio di quello che ci aspetta:
© Riproduzione riservata
Fonte: Youtube