Sport

Il giallo dell’influencer Siu: scarcerato il marito indagato per tentato omicidio, il gip non convalida l’arresto


Il gip di Biella non ha convalidato l'arresto di Jonhatan Maldonato: il 37enne fermato il 22 maggio con l'accusa di tentato omicidio della moglie Soukaina El Basril'influencer Siu30 anni, e ora torna libero.

La decisione è stata comunicata oggi, a quasi 24 ore dall'udienza di convalida durata oltre tre ore ore, nella quale l'indagato ha sostenuto la tesi che la donna si era inferta una ferita da sola tentando il suicidio il 16 maggio nell'appartamento di famiglia a Chiavazza e aveva chiesto al marito di raccontare la versione di un incidente domestico.

Il giudice ha disposto per Maldonato l'obbligo di firma e il divieto di avvicinamento alla donna, che è ancora ricoverata in ospedale a Novara. Si è svegliata dopo giorni di coma ma non è ancora nelle condizioni di poter essere ascoltata dagli investigatori della squadra Mobile di Biella.

L'avvocato della famiglia di Siu, Alessandra Guarini, ha intanto fatto sapere di avere allestito un pool di consulenti per gestire la causa e in previsione di un nuovo sopralluogo degli investigatori nell'appartamento di Chiavazza. Tra questi l'ex comandante dei Ris di Parma Luciano Garofalo.

C'è attesa infine per l'interrogatorio dell'influencer, che da ieri è considerato ufficialmente fuori pericolo, e che potrebbe essere trasferita a Biella dal reparto di rianimazione di Novara dove tutt'ora si trova, nelle prossime ore.

La sua testimonianza potrebbe rilevarsi decisiva, specie alla luce delle dichiarazioni del marito, l'unico indagato. “Ho sentito un rumore e sono andato in cucina – ha ripetuto Maldonato nel corso dell'udienza di convalida, assistito dall'avvocato Giovanna Barbotto – aveva una cosa in mano, non ho visto cosa”. E avrebbe visto il sangue che zampillava. “Siu mi ha detto solo, aiutami. Sono stato in videochiamata con i medici finché non è arrivata l'ambulanza. Quando sono tornato in cucina ho visto delle forbici per terra”.

Secondo il marito la donna avrebbe tentato il suicidio. “Si arrabbiava con me per ogni minima cosa”, afferma ancora Maldonato. Poi racconta che la moglie sarebbe stata infastidita dai messaggi su Instagram di una persona conosciuta un anno prima e che avrebbe iniziato a frequentarsi con lui: “Anche in quel periodo mia moglie aveva tentato il suicidio, ingerendo farmaci”, ribadisce.

Eppure la donna lo aveva denunciato per maltrattamenti un anno, per poi rimettere la querela.

Secondo l'ipotesi investigativa Maldonato avrebbe colpito la moglie, colpendola al petto con un arnese appuntito, come una giravite, o un paio di forbici.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *