Soccer

'Will Liverpool sign a No.6?' – Your questions answered by journalist


È un periodo relativamente tranquillo per il Liverpool FC, con l'inizio di Euro 2024 e il nuovo allenatore che deve ancora rilasciare la sua prima intervista. Il giornalista del Liverpool David Lynch risponde alle vostre domande.

Perché un acquisto numero 6 non è una priorità dopo che abbiamo offerto 115 milioni di sterline per Moises Caicedo l'anno scorso? (@TooDripi)

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - sabato 14 gennaio 2023: Moisés Caicedo di Brighton & Hove Albion durante la partita della fa Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC al Falmer Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non è necessariamente che non sia una “priorità”, in quanto il club non pensa che sia necessaria un'opzione di livello mondiale a lungo termine nel ruolo di titolare perché, come hai sottolineato, hanno fatto grandi cose per Caicedo la scorsa estate e hanno anche voleva davvero Aurelien Tchouameni.

Ma la questione chiave qui è sempre stata se quel sei di livello mondiale fosse sul mercato e, nelle finestre più recenti, il Liverpool non ha ritenuto che fosse così.

Adesso non guardo abbastanza calcio per sapere se si sbagliano (quindi per favore non urlate contro di me), ma vorrei anche sottolineare che l'estate scorsa la gente sui social media sosteneva che qualcuno come Florentino Luis fosse la risposta quando chiaramente non lo era.

Se il Liverpool vuole firmare in quella posizione, vuole essere assolutamente sicuro che si tratti di un enorme miglioramento su Endo, non solo di una mossa laterale. Ma al momento non sembrano aspettarsi che arrivi questo tipo di giocatore, ed è per questo che non è in cima alla lista delle priorità come un difensore e un attaccante.

Personalmente pensi che quest'estate ingaggeremo un centrocampista difensivo, Dave? (@RobbieQuarshie)

È solo la mia opinione personale, ma penso di no.

Forse il dream six arriverà sul mercato e avremo una bella sorpresa, ma non sono sicuro che ciò accadrà.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 27 settembre 2023: Stefan Bajcetic di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il Leicester City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 27 settembre 2023: Stefan Bajcetic di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il Leicester City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un altro aspetto da considerare è che, anche se non ha un titolare assolutamente d'élite, il Liverpool ha un sacco di centrocampisti.

Stefan Bajcetic E Thiago ha giocato a malapena la scorsa stagione, eppure nessuno dei due è mancato in termini di numeri – e solo uno di loro ora se n'è andato!

Immagino che si potrebbe sostenere che non avrebbero dovuto ingaggiare Endo se avessero saputo che si sarebbero ritrovati con un centrocampo gonfio una volta tornato Bajcetic, ma sarebbero entrati tra i primi quattro e avrebbero vinto un trofeo la scorsa stagione senza di lui? Direi assolutamente di no.

Pensi che la nostra segnalata mancanza di interesse per un numero 6 sia un fattore limitante per ciò che possiamo ottenere la prossima stagione? (@BackseatsmanLFC)

Penso che, finché il Liverpool non risolverà la situazione, ci sarà un limite a ciò che può fare.

Quando sono diventati la migliore squadra del mondo durante Michael EdwardsNell'ultimo periodo, avevano un operatore innegabilmente di livello mondiale in ogni posizione in campo, e al momento non è proprio così.

Detto questo, possono ancora essere molto, molto bravi la prossima stagione, anche se non succede nulla in quella posizione – guarda Arsenale con Jorginho (non Declan Rice, contrariamente alla credenza popolare) che ha giocato lì per gran parte dell'ultima stagione.

Certo, ti preoccuperesti per loro contro il Real Madrid o Manchester City nel Champions League finale, ma poi hanno dominato quest'ultima con Wataru Endo giocando in modo fenomenale ad Anfield la scorsa stagione, quindi chi lo sa? Il fattore chiave per me sarà il modo in cui l’allenatore si stabilirà.

Quando ti aspetti che il Liverpool si sveli ufficialmente? Arne Slot? (@AloysiusWilli19)

Ho chiesto informazioni a riguardo la settimana scorsa e mi è stato detto che non sarebbe successo nulla a breve, quindi non sono affatto sorpreso che non sia successo questa settimana.

Arne Slot del Feyenoord è il nuovo allenatore del Liverpool, in sostituzione di Jurgen Klopp (PA)Arne Slot del Feyenoord è il nuovo allenatore del Liverpool, in sostituzione di Jurgen Klopp (PA)

E, come puoi vedere, Slot si sta prendendo una meritata pausa prima di intraprendere la sfida più grande della sua carriera fino ad ora, quindi questo ha ritardato un po' le cose.

Ma con il pre-campionato che inizierà all'inizio di luglio, direi che il Liverpool vorrebbe che la presentazione fosse fatta prima di allora. Quindi, penso che vedremo qualcosa accadere ad Anfield a fine giugno, e non vedo l'ora di avere sue notizie.

Ho letto che il Liverpool era disposto ad acquistare un attaccante destro e un difensore centrale senza vendere nessuno in quelle posizioni, hai capito? (@iHyypia)

Sarei d'accordo con quella interpretazione. Con Joel Matip in partenza e Mohamed Salah avendo bisogno di migliore supporto/competizione, queste sono due posizioni a cui il Liverpool sta prendendo in considerazione quest'estate.

Come sempre sul mercato non è possibile garantire nulla, ma queste sono le due aree che mi aspetto vengano rafforzate e non dipendono dalle partenze.

Il Liverpool sta prendendo Bruno Guimaraes e stiamo cercando di venderlo Tyler Morton, Sepp van den Berg E Caoimhin Kelleher? (@SimpSzn001)

Faccio davvero fatica a vederlo con Bruno. È un giocatore eccellente e piaceva davvero al Liverpool prima del suo trasferimento Newcastlema quella clausola rescissoria di 100 milioni di sterline è scandalosa.

Penso che per quei soldi vorresti qualcuno un po' più giovane e un po' migliore, e quindi non credo che saranno coinvolti.

MANCHESTER, INGHILTERRA - sabato 19 agosto 2023: Bruno Guimarães del Newcastle United durante la partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il Newcastle United FC allo stadio City of Manchester.  Il Manchester City ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - sabato 19 agosto 2023: Bruno Guimarães del Newcastle United durante la partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il Newcastle United FC allo stadio City of Manchester.  Il Manchester City ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per quanto riguarda le potenziali cessioni, mi aspetto che Van den Berg vada avanti visto l'interesse, anche se il Magonza è ancora lontano dalle aspettative del Liverpool in termini di compenso. Morton, nel frattempo, avrà probabilmente la possibilità di mostrare le sue capacità nel pre-campionato prima che venga presa qualsiasi decisione.

E per quanto riguarda Kelleher, il Liverpool non lo sta minimamente spingendo fuori dalla porta e si aspetterebbe una grande offerta ben al di sopra dei 20 milioni di sterline anche solo per prendere in considerazione di lasciarlo andare. Quindi non è “in vendita” in questo senso.

Il Liverpool dovrebbe annunciare altre amichevoli? (@olliefoxy)

Sì, sicuramente. Ci sarà una partita contro una squadra europea che verrà annunciata nelle prossime due settimane circa. Non è stato ancora del tutto deciso chi giocherà il Liverpool, quindi tieni gli occhi aperti.

Quanto del potenziale budget di trasferimento è basato sulle vendite dei giocatori? (@PaidiDeFaoite)

Non direi affatto che si basi sulle vendite. Il Liverpool gode di ottima salute finanziariamente e in una posizione forte in termini di PSR/FFP, quindi non dipende in alcun modo dallo spostamento dei giocatori.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il proprietario di Liverpool John W. Henry (R) e la moglie Linda Pizzuti durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il proprietario di Liverpool John W. Henry (R) e la moglie Linda Pizzuti durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È anche di grande aiuto il fatto che abbiano perso una discreta fetta di stipendio con Matip e Thiago andando, il che dà ancora più spazio di manovra in termini di entrate. Tuttavia, potrebbero guadagnare una discreta quantità di soldi con le partenze quest'estate, il che è sempre utile.

Canzone preferita di Taylor Swift? (@DannyDobs)

Non ho alcun interesse per Taylor Swift ma ho 35 anni quindi non penso di essere il pubblico a cui mi rivolgo.

Penso però che la dice lunga sul modo in cui consumiamo la musica al giorno d'oggi, il fatto che lei possa essere la più grande popstar del mondo e tuttavia potrei citare solo due canzoni. Queste megastar non sembrano avere lo stesso successo che avevano quando la radio e la televisione musicale erano molto più influenti.

Quando tornerà il Liverpool per il pre-campionato? (@LiverpoolThai7)

Mi è stato detto che sarebbe la prima settimana di luglio e, dato che luglio inizia di lunedì, azzarderei che sarà quel giorno!

Ci sono club che sono stati collegati nell'ambito dell'iniziativa multi-club dell'FSG? (@pappi_chocolate)

C'erano alcune voci sul Vasco da Gama in Brasile e presterei ascolto perché è un club che forse potrebbe essere acquistato a buon mercato visti i problemi con 777.

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 17 marzo 2024: L'amministratore delegato del calcio di Liverpool (LR) per il Fenway Sports Group Michael Edwards, il segretario del club Danny Stanway, Ian Rush, il direttore non esecutivo Kenny Dalglish durante la partita dei quarti di finale della fa Cup tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 17 marzo 2024: L'amministratore delegato del calcio di Liverpool (LR) per il Fenway Sports Group Michael Edwards, il segretario del club Danny Stanway, Ian Rush, il direttore non esecutivo Kenny Dalglish durante la partita dei quarti di finale della fa Cup tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Niente di grave da segnalare per ora, però. E per essere onesti, penso che Edwards dovrebbe essere abbastanza impegnato nel sistemare gli appuntamenti chiave al Liverpool prima di rivolgere qualsiasi attenzione alla questione multi-club.

Qual è stato il tuo momento preferito durante la tifoseria del Liverpool? (@ tho62550324)

Ne ho già parlato prima, ma direi di procurarsene uno Jurgen Klopp abbraccio nella zona mista di Madrid dopo che il Liverpool aveva vinto Champions League è proprio lassù.

È soprattutto un privilegio assoluto poter fare questo lavoro e non lo dimenticherò mai.

Da dove normalmente prendi le tue informazioni? (@Jason91761200)

Se vi dicessi questo, come giornalista avrei assolutamente finito! Tutto quello che posso dire è, vari posti.

Potresti nominarci i nostri tre principali obiettivi di trasferimento, per favore? (@Kv2009Lv)

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Liverpool su"striscione dei portieri "Dubitanti Credenti Conquistatori|  durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Liverpool su"striscione dei portieri "Dubitanti Credenti Conquistatori|  durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Onestamente, vorrei poterlo fare. Sono felice di ammettere che non so tutto quello che sta succedendo al Liverpool e non lo saprò mai.

Ma una cosa che posso garantire è che, ogni volta che ricevo informazioni, non ci starò sopra!

Nessun giornalista lo farebbe perché corri il rischio che qualcun altro divulghi la storia. Quindi, se sento chi sono i tre principali obiettivi del Liverpool, ti prometto che lo leggerai qui!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *