'I've heard' – Liverpool journalist reveals likely transfer for Tsimikas
Anche se non ci sono ancora segnalazioni di interesse per il terzino sinistro del Liverpool Kostas Tsimikasuna stampa del Merseyside ha “sentito” indicazioni che potrebbe partire.
Tsimikas ha già trascorso quattro stagioni ad Anfield e, dopo aver giocato solo sette volte nella sua stagione d'esordio, ha collezionato 79 presenze nelle ultime tre.
Il greco si è rivelato un utile rinforzo Andy Robertson terzino sinistro, ma non ha mai veramente messo a rischio il suo posto da titolare.
Con un cambiamento in panchina e molti altri a livello di consiglio direttivo, quest'estate offre un'opportunità per un certo numero di giocatori di cercare di trasferirsi altrove.
Secondo il PostaLewis Steele, giornalista del Liverpool, che probabilmente includerà Tsimikas.
“L'autografo principale dell'estate…” ?@LewisSteele_ su dove #LFC daranno priorità alle loro spese nel mercato dei trasferimenti?
Pro, contro e priorità | Trasferimento di informazioni
Disponibile ora su Redmen Plus? pic.twitter.com/IvXixStGKC
— La TV Redmen (@TheRedmenTV) 20 giugno 2024
“Uno da tenere d’occhio è probabilmente il terzino sinistro Kostas Tsimikasil suo futuro”, ha detto Steele al programma “Transfer Insight” di The Redmen TV.
“Non mi sorprenderei se se ne andasse quest'estate, basandomi solo su certe cose che ho sentito.
“Anche il fatto che non è riuscito a segnare una partita nella seconda metà della scorsa stagione, anche quando Andy Robertson si fece male.”
Forse non è una grande rivelazione il fatto che Tsimikas possa considerare il suo futuro, ma dal suo arrivo dall'Olympiacos non c'è stato alcun accenno di agitazione nel suo ruolo di seconda scelta.
Non c'è alcuna minaccia al suo posto con la nazionale greca, e ha vinto tre trofei durante la sua permanenza al Liverpool, segnando il rigore vincente nella Coppa del Mondo 2022. Coppa d'Inghilterra finale e assistenza Virgilio van Dijkè il vincitore nel 2024 Coppa Carabao finale.
Ma con Jurgen Klopp in partenza e Arne Slot in arrivo, costituisce uno snodo utile per giocatori e staff per optare per pascoli nuovi.
Tsimikas ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Liverpool meno di un anno fa, legandolo al club fino al 2027, ma ciò è avvenuto prima ancora che Klopp presentasse le sue dimissioni.
L'improvvisa partenza dell'allenatore avrebbe potuto indurre molti a cambiare i piani, e questo potrebbe essere ciò che Steele ha “sentito” riguardo al numero 21.
Resta da vedere quali club saranno interessati a Tsimikas, o se verranno avanzate offerte, ma ora non sarebbe una sorpresa se dovesse lasciare.