Adrian 'agrees contract' to rejoin old club – including role on their staff
Il Liverpool dovrebbe perdere il terzo portiere Adriano nonostante gli abbia offerto un nuovo contratto, con il veterano che avrebbe concordato un accordo altrove.
AdrianoI termini del contratto scadono il 1 luglio e il Liverpool sperava di vincolare lo spagnolo a un contratto prolungato per garantire la continuità nel proprio reparto dei portieri.
Ma con il 37enne in fase di stallo su qualsiasi accordo, la probabilità di una sua partenza è aumentata, soprattutto visti i suoi precedenti commenti su un ritorno alla Liga.
Questa ora sembra essere la sua decisione, con lo sbocco spagnolo ABC segnalandolo Adriano sta finalizzando il ritorno all'ex club del Real Betis a parametro zero.
Adriano ha “raggiunto un accordo” su un contratto di un anno con il club del Siviglia, che include la “garanzia che continuerà a lavorare nel club una volta appese le scarpe al chiodo”.
Il suo arrivo è considerato estremamente vantaggioso per il Betis poiché prende il posto di Claudio Bravo come terza scelta, aggiungendo esperienza a una squadra che ha perso leader chiave negli ultimi anni.
Inoltre, viene spiegato che, con l'accesso del Betis all'Europa Conference League la prossima stagione, Adriano può occupare un posto nella propria squadra avendo frequentato il settore giovanile del club.
Nato in città, Adriano ha trascorso 15 anni al Betis, inclusa una stagione come prima scelta nella nazionale maggiore nel 2012/13, prima di approdare West Ham.
E dopo oltre un decennio nel premier Leagueha scelto di supervisionare il “fine di un ciclo” tornando nella sua nativa Spagna.
“Mi piacerebbe tornare alla Liga dopo 11 stagioni nella Liga premier League. Sarebbe la fine di un ciclo”, ha detto a Movistar Plus+ il mese scorso.
“Sono ancora pronto per competere. Mi sento molto bene nonostante abbia 37 anni.
“Sapete che i portieri, se vi prendete cura di voi stessi, se non avete avuto infortuni gravi ultimamente e state bene, l'allenamento quotidiano vi dà quell'intensità che vi fa competere.
“Penso Adriano [the player] ha tanto tempo a disposizione ed è vero che mi piacerebbe tornare alla Liga. Deve essere un progetto bello e interessante”.
Il Liverpool ingaggerà due nuovi portieri?
Anche se non ci si sarebbe aspettato che avrebbe giocato per la prima squadra del Liverpool se avesse rinnovato il suo mandato, AdrianoLa partenza imminente è un duro colpo.
Anche senza contribuire in campo, è stato una presenza fondamentale nello spogliatoio e soprattutto durante gli allenamenti con i giovani portieri del club.
Con gli allenatori John Achterberg e Jack Robinson già in partenza e il numero 2 Caoimhin Kelleher anche probabile che partisse, lo si sperava Adriano rimarrebbe per evitare un grave sconvolgimento.
Ma ora è probabile che il Liverpool ingaggi almeno un nuovo portiere, inclusa una opzione più esperta, da supportare Alisson nel gruppo del nuovo preparatore dei portieri Fabian Otte.