Economia Finanza

Usa, «armi a Kiev per difesa, la Crimea è ucraina»


Europa

Le difese aeree russe hanno abbattuto la notte scorsa 30 droni ucraini su due regioni del Paese: lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca.

TOPSHOT – I residenti puliscono i detriti accanto alle case gravemente danneggiate in seguito ai bombardamenti a Pokrovsk, nella regione orientale di Donetsk, il 24 giugno 2024, nel mezzo dell'invasione russa dell'Ucraina. Lunedì gli attacchi russi sulla città di Pokrovsk, nell'Ucraina orientale, hanno ucciso quattro persone e ne hanno ferite altre decine, ha detto il governatore della regione di Donetsk. (Foto di Roman PILIPEY/AFP)
  • Xi a Duda, più sforzi contro l’escalation conflitto Ucraina

    La posizione della Cina sulla crisi ucraina “è quella di promuovere i colloqui di pace e la soluzione politica: al momento si dovrebbero compiere sforzi per evitare un'ulteriore escalation, raffreddare la situazione e creare le condizioni per i colloqui di pace. Ciò è nell'interesse della comunità internazionale, inclusa l'Europa”. Il presidente Xi Jinping, incontrando lunedì l'omologo polacco Andrzej Duda, ha detto che Pechino “si oppone ad alcuni individui che utilizzano il normale commercio tra Cina e Russia come scusa per distogliere l'attenzione e diffamare la Cina”, si legge nel resoconto della diplomazia cinese diffusa nella notte.

  • Mosca, «nella notte abbattuti 30 droni ucraini»

    Le difese aeree russe hanno abbattuto la notte scorsa 30 droni ucraini su due regioni del Paese: lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca. Lo riporta la Tass.

  • Usa, «armi a Kiev per difesa, la Crimea è ucraina»

    “Ci rammarichiamo per ogni perdita di vite umane in questa guerra. Forniamo armi all'Ucraina affinché possa difendere il suo territorio sovrano contro l'aggressione armata, anche in Crimea che, ovviamente, fa parte dell'Ucraina”: così' il portavoce del dipartimento di stato Usa Matthew Miller ha risposto ad una domanda sulla minaccia di conseguenze da parte di Mosca per l'attacco ucraino con armi americane a Sebatopoli.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *