Orban è arrivato in Cina per incontrare Xi. Gaza, nuovo raid di Israele sulla Striscia
Orban è arrivato stamattina in Cina. “Missione di pace 3.0”, ha scritto sul suo profilo X il premier ungherese prima di incontrare Xi a Pechino. Putin non si è confidato in una tregua in Ucraina prima dell'avvio dei colloqui pace, secondo Orban. A Gaza notte di nuovi bombardamenti da parte di Israele
-
Orban da Xi: «La Cina ha un ruolo chiave per la pace tra Kiev e Mosca»
Il premier ungherese e presidente di turno dell'UE Viktor Orbán è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, che si è recato per una visita a sorpresa. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. ''La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina'', ha dichiarato Orban sul suo profilo 'X', condividendo una sua foto con Xi mentre i due leader si stringono la mano. ''Ecco perché sono venuto a incontrare il presidente Xi a Pechino, appena due mesi dopo la sua visita ufficiale a Budapest'', ha spiegato Orban. In un post precedente su 'X' aveva condiviso una sua foto all'aeroporto di Pechino con la didattica ''Missione di pace 3.0''.
-
Idf, nella notte colpiti obiettivi Hezbollah in Libano
Gli obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano sono stati colpiti durante la notte dall'aviazione israeliana. Lo riportano le forze di difesa israeliane (Idf) citate da The Times of Israel. Tra le strutture bombardate, spiega l'Idf, un sito di Hezbollah nella regione montuosa di Jabal Toura, un deposito di armi a Qabrikha, un edificio utilizzato dal gruppo a Tallouseh e altre infrastrutture a Houla e Ayta ash-Shab.
-
Kiev: «Nella notte 6 missili russi contro l'Ucraina»
Le forze armate russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 4 missili da crociera Kh-101 e 2 missili balistici Iskander-M: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. La difesa aerea ucraina ha distrutto 3 missili Kh-101 nelle regioni di Zhytomyr e Cherkasy.