Soccer

Liverpool have 'promoted' one of their longest-serving coaches


Con due di Slot di ArneIn quanto lo staff tecnico della squadra è assente per l'inizio della pre-stagione, il Liverpool ha convocato uno dei suoi allenatori più longevi per le sessioni presso l'AXA.

La pre-stagione è iniziata all'AXA Training Centre, ma Slot è ancora privo di gran parte del suo nuovo staff tecnico.

Lunedì è stata annunciata la nomina dell'allenatore di sviluppo d'élite Aaron Briggs, mentre sono in corso trattative con Johnny Heitinga per un incarico come allenatore della prima squadra.

E mentre Slot è stato abilmente supportato dall'assistente Sipke Hulshoff e dal capo allenatore delle prestazioni fisiche Ruben Peeters, insieme allo staff esistente di Jürgen Klopp– ci sono altri due assenti.

Fabian Otte (Credito: dpa/Alamy Live News)

Si tratta del capo dei portieri Fabian Otte e dell'allenatore dei portieri Claudio Taffarel, che devono ancora fare rapporto a causa dei loro ruoli nella Copa America.

Otte, nuovo arrivato al Liverpool, ha ricoperto un incarico nella nazionale degli Stati Uniti, mentre Taffarel fa parte dello staff del Brasile.

Mentre gli Stati Uniti sono già stati eliminati dal torneo che ospitano, Otte non era presente per allenare Caoimhin Kelleher, Marcelo PitalugaFabian Mrozek e Harvey Davies all'inizio della pre-stagione.

Al contrario, il Liverpool ha convocato l'allenatore dei portieri dell'U21 Mark Morris per dare una mano durante le sessioni all'AXA, percorrendo un breve tragitto di fronte alla struttura dell'accademia.

Faccio parte dello staff dal 2009!

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 2 gennaio 2022: l'allenatore dei portieri del Liverpool Mark Morris (al centro) con i portieri Marcelo Pitaluga (a sinistra) e Adrián San Miguel del Castillo (a destra) durante la partita di FA Premier League tra Chelsea FC e Liverpool FC a Stamford Bridge. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 2 gennaio 2022: l'allenatore dei portieri del Liverpool Mark Morris (al centro) con i portieri Marcelo Pitaluga (a sinistra) e Adrián San Miguel del Castillo (a destra) durante la partita di FA Premier League tra Chelsea FC e Liverpool FC a Stamford Bridge. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Morris è tra i membri più longevi dello staff del club, e forse il più longevo tra gli allenatori, essendo entrato a far parte del club nel 2009.

Il 55enne ha rappresentato il Wrexham come giocatore negli anni '80 e '90, prima di entrare a far parte dello staff tecnico, ricoprendo inoltre incarichi nel Chester, nell'Hereford e nello Stockport, nonché nelle formazioni giovanili del Galles e dell'Irlanda del Nord.

Sebbene inizialmente allenasse la squadra Under 18, ora Morris è l'allenatore dei portieri capo della squadra di calcio giovanile più giovane del Liverpool.

Questa esperienza lo ha portato a essere convocato in diverse occasioni in passato per dare una mano a livello di prima squadra, anche durante un'epidemia di COVID-19 nel 2022, quando Taffarel, John Achterberg e Jack Robinson non hanno potuto giocare.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 29 novembre 2023: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher (a destra) e l'allenatore dei portieri John Achterberg durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre prima della partita del Gruppo E di UEFA Europa League tra Liverpool FC e LASK. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 29 novembre 2023: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher (a destra) e l'allenatore dei portieri John Achterberg durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre prima della partita del Gruppo E di UEFA Europa League tra Liverpool FC e LASK. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il suo coinvolgimento ora arriva dopo che sia Achterberg che Robinson hanno lasciato il club quest'estate, mentre Adrian – che è titolare di licenza UEFA B e potrebbe quindi partecipare alle sessioni – è partito anche lui per unirsi al Real Betis.

Il Liverpool ha visto l'ex portiere Andy Firth, che era stato allenatore all'interno dell'accademia, assumere un incarico accanto ad Achterberg in Steven GerrardLo staff di Al-Ettifaq.

È probabile che Otte si unisca allo staff del Liverpool nei prossimi giorni, anche se il club avrà concesso al trentatreenne un po' di tempo libero, come è accaduto ai giocatori impegnati in trasferta internazionale quest'estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *