Istruzione

Graduatorie ATA 24 mesi, riaperti i termini per i lavoratori licenziati e riassunti in primavera. La Uil Scuola Rua: “Parzialmente soddisfatti, esclusa la terza fascia ATA” – Orizzonte Scuola Notizie


La Uil Scuola Rua ha espresso parziale soddisfazione per la nota di chiarimenti emanata dal Ministero in merito all'acquisizione del punteggio per gli incarichi temporanei di personale ausiliario.

La nota, che segue l'entrata in vigore della Legge 4 luglio 2024, n. 95prevede la validità del periodo intercorrente tra il 16 aprile 2024 e l'effettiva stipula di contratti per gli incarichi temporanei di personale ausiliario terminati il ​​15 aprile.

La riapertura delle domande per la prima fascia Ata risponde alle rivendicazioni della Uil Scuola Rua, che ha portato avanti questa battaglia da tempo. Tuttavia, la terza fascia Ata resta esclusa, una scelta che la Uil Scuola Rua ha fortemente criticato. “Ogni provvedimento infatti non può rivolgersi ad una singola parte di personale ma alla generalità delle persone coinvolte”, ha affermato la Uil Scuola Rua.

Le domande per l'inserimento nella laurea magistrale 24 mesi potranno essere effettuate dal 12 al 17 luglio in modalità cartacea, mentre dal 24 luglio sarà attiva la procedura informatica.

In una nota stampa, la Uil Scuola Rua specifica che continuerà a rivendicare la necessità di un piano straordinario di immissioni in ruolo e l'ampliamento dell'organico Ata, al fine di rendere stabile l'attuale organico aggiuntivo di cui le scuole non possono più farne a meno.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *