Soccer

Trent and Gomez are into the Euro final – but at cost of LFC trio


Il Liverpool avrà quattro rappresentanti durante le finali di Euro 2024 e Copa America questo fine settimana, con Trent Alexander-Arnold E Joe Gomez che ne costituiscono la metà dopo la vittoria tardiva dell'Inghilterra.

La seconda semifinale dell'Euro vede i Paesi Bassi Virgilio van Dijk, Cody Gakpo E Ryan Gravenberch contro l'Inghilterra Trent Alexander-Arnold E Joe Gomez – e fu il gruppo dei due a progredire.

Non sorprende che mercoledì sera Gareth Southgate abbia convocato entrambi i difensori del Liverpool in panchina e non sia riuscito a reagire per tutti i 90 minuti dello scontro.

Nel frattempo, Van Dijk e Gakpo hanno giocato l'intera partita e si sono pentiti del gol vincente segnato al 90° minuto. Aston VillaOllie Watkins, un tiro magistrale che ha sancito la vittoria per 2-1 dei Three Lions.

DORTMUND, GERMANIA - Mercoledì 10 luglio 2024: Ollie Watkins dell'Inghilterra segna il secondo gol della sua squadra nei minuti di recupero durante la semifinale di UEFA Euro 2024 tra Olanda e Inghilterra al Westfalenstadion. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Xavi Simons ha dato il via perfetto alla squadra olandese con un tiro potente al sesto minuto, ma sono seguite polemiche quando all'Inghilterra è stato assegnato un rigore dubbio dopo l'intervento del VAR.

Si è ritenuto che Denzel Dumfries avesse avuto un contatto con Harry Kane dopo aver respinto il tiro, ma il consenso generale è stato che non si trattasse di rigore e che l'arbitro Felix Zwayer avesse sbagliato.

“Penso che dica tutto il fatto che l'arbitro sia entrato abbastanza velocemente dopo la partita, non ho avuto il tempo di stringergli la mano”, ha detto Van Dijk con il cuore spezzato. detto beIN Sports dopo la partita.

Il numero 4 del Liverpool era visibilmente emozionato mentre elaborava l'eliminazione della sua squadra e, per fortuna, né lui né i suoi compagni di squadra devono giocare per la finale per il terzo posto.

In semifinale, Van Dijk ha vinto tre dei suoi quattro duelli, ha effettuato sei respinte, ha avuto il maggior numero di tocchi di qualsiasi giocatore olandese (76), ma non è riuscito a vincere nessuno dei contrasti che ha contestato, come da CalcioMob.

“È stato un anno molto, molto, molto lungo, un anno duro”, ha sottolineato Van Dijk, e si è meritato le tre settimane di pausa che ora lo attendono, Gakpo e Ryan Gravenberch.

Il trio tornerà in campo per la pre-stagione, al più presto all'inizio di agosto, e sarà poi seguito da Alexander-Arnold e Gomez.

I Reds raggiungono la finale

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=F6ek1mFaH5g

L'Inghilterra incontrerà la Spagna nella finale dell'Europeo domenica sera (20:00 BST) e non ci sono possibilità che Southgate cambi idea sul coinvolgimento di Alexander-Arnold e Gomez.

Gomez non ha giocato nemmeno un minuto durante tutto il torneo, mentre lo scozzese ha totalizzato 134 minuti dopo aver iniziato le prime due partite del girone.

Negli Stati Uniti, uno dei Alexis Mac Allister E Luis Diaz solleverà il trofeo della Coppa America dopo che Argentina e Colombia si sono qualificate per la finale.

La partita si svolgerà lunedì mattina alle ore 01:00 (BST), poche ore dopo la conclusione della finale degli Europei.

E nonostante l'Uruguay non sia riuscito a vincere per mano della Colombia, Darwin NúñezLa stagione non è ancora finita, dato che la squadra affronterà il Brasile nella finale per il terzo posto.

A tutti i giocatori sarà concesso un minimo di tre settimane di riposo dopo la fine degli impegni internazionali, il che significa che i giocatori sopra menzionati torneranno in campo solo ad agosto.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *