Soccer

Van Dijk wants ref to explain himself after escape that 'says it all'


Capitano dei Paesi Bassi Virgilio van Dijk ha chiesto all'arbitro Felix Zwayer di spiegare la sua controversa decisione di assegnare un rigore all'Inghilterra, visto che gli olandesi hanno perso la semifinale di Euro 2024 a Dortmund.

Xavi Simons aveva regalato all'Olanda un inizio ideale, sfruttando un raro errore di Declan Rice e segnando alle spalle di Jordan Pickford, a soli sette minuti dalla fine.

Tuttavia, l'Inghilterra ha pareggiato poco dopo, dopo che Zwayer ha indicato il dischetto in seguito al controllo del VAR per un calcio su Harry Kane effettuato da Denzel Dumfries.

La decisione controversa ha lasciato gli olandesi furiosi mentre Kane si rialzava per pareggiare, con Ollie Watkins che ha poi regalato un momento memorabile quando ha messo a segno un bel tiro all'ultimo respiro che ha portato l'Inghilterra alla finale di domenica contro la Spagna.

Van Dijk, tuttavia, ritiene che Zwayer si sia reso conto di aver commesso un errore dal modo in cui si è comportato al fischio finale.

“Non so cosa dire. Non so se dovrei dire qualcosa a riguardo, penso che dica tutto il fatto che l'arbitro sia entrato abbastanza velocemente dopo la partita, non ho avuto il tempo di stringergli la mano”, ha detto a beIN Sports.

“Ma ascolta, è quello che è. La partita è fatta. Abbiamo perso ed è molto dura accettare certi momenti. Sai, era ovvio che sarebbe dovuta andare a nostro favore. Non è andata così, ma qualunque sia il risultato è sempre dura.

“Non so cosa dire, è solo difficile. È difficile accettare questo, sto trattenendo le emozioni.

DORTMUND, GERMANIA - Mercoledì 10 luglio 2024: L'arbitro Felix Zwayer controlla il monitor VAR prima di assegnare un rigore all'Inghilterra durante la semifinale di UEFA Euro 2024 tra Olanda e Inghilterra al Westfalenstadion. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È stato un anno molto, molto, molto lungo, un anno duro, e avevamo un grande sogno, sentivamo che avremmo potuto realizzarlo anche qui come squadra, ma sfortunatamente non è successo”.

Sollecitato dal silenzio di Zwayer, il difensore del Liverpool ha aggiunto: “Continuano a cambiare certe cose, piccoli cambiamenti che potrebbero avere grandi impatti, ma forse è una buona cosa che possano anche essere ritenuti responsabili?

“Lasciateli venire qui e parlare con voi ragazzi e spiegarsi in certi momenti, come dobbiamo spiegare anche noi quando facciamo qualcosa di sbagliato.

“Penso che potrebbe essere una cosa positiva, ma non dovrei parlare degli altri, dobbiamo guardare a noi stessi e sfortunatamente ne siamo esclusi”.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=F6ek1mFaH5g

Il tecnico olandese Ronald Koeman ha insistito sul fatto che “in Inghilterra non avrebbero assegnato un rigore del genere”, mentre riteneva che la sua squadra sembrasse la più probabile a vincere la partita nelle fasi finali.

“Sono deluso dal risultato”, ha aggiunto.

“La partita è iniziata davvero bene per noi e abbiamo segnato. Dopo di che abbiamo avuto problemi a centrocampo, consentendo a giocatori pericolosi come Bellingham e Foden di entrare in gioco.

“Abbiamo fatto dei cambiamenti, ripreso un po' di controllo e negli ultimi 20 minuti abbiamo avuto la sensazione che saremmo andati avanti. Ma poi il gol, un gol davvero bello, proprio alla fine.”

DORTMUND, GERMANIA - Mercoledì 10 luglio 2024: il capitano dei Paesi Bassi Virgil van Dijk, con un taglio sanguinante sopra l'occhio sinistro, durante la semifinale di UEFA Euro 2024 tra Paesi Bassi e Inghilterra al Westfalenstadion. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DORTMUND, GERMANIA - Mercoledì 10 luglio 2024: il capitano dei Paesi Bassi Virgil van Dijk, con un taglio sanguinante sopra l'occhio sinistro, durante la semifinale di UEFA Euro 2024 tra Paesi Bassi e Inghilterra al Westfalenstadion. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'Inghilterra sarà l'outsider quando incontrerà la Spagna a Berlino, nonostante abbia raggiunto per due volte consecutive la finale del campionato europeo.

La squadra di Gareth Southgate è stata battuta ai rigori dall'Italia tre anni fa, ma l'ex Napoli E L'Everton Il boss Koeman pensa che questa volta potrebbero fare ancora meglio.

“L'Inghilterra ha giocato davvero bene dopo essere stata sotto per 1-0”, ha aggiunto.

“La Spagna sta giocando un ottimo calcio, con ali emozionanti e costruendo dal basso. Ma l'Inghilterra è in finale e, mentre la Spagna sta giocando ad alto livello, forse l'Inghilterra può batterla. Perché no?”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *