Explained: Why Nyoni was absent from LFC's open training session
Ci sono state quattro assenti degne di nota alla sessione di allenamento aperta del Liverpool di domenica, due delle quali inaspettate ma per le quali non c'è da preoccuparsi più di tanto.
Dopo Curtis Jones uscito infortunato contro il Real Betis dopo mezz'ora, non sorprende vederlo saltare l'allenamento di domenica a Philadelphia.
Ciò che era più inaspettato, tuttavia, era l'assenza del suo sostituto, Trey Nyoni.
I tifosi del Liverpool hanno elogiato la sua prestazione contro il Betis, in quanto è stato il migliore dei Reds nei 40 minuti in cui ha giocato.
Slot di Arne è stato anche soddisfatto della sua prestazione, ma ha invitato alla cautela con il diciassettenne, dicendo: “Trey ha fatto bene, è stato coinvolto nel gol con un passaggio preciso tra le linee ed è stato coinvolto nella nostra più grande occasione nel secondo tempo.
“Ha appena compiuto 17 anni e il suo corpo deve ancora crescere. Stiamo molto attenti con lui, non si unisce a tutte le sessioni.
“Si vede la sua qualità. Ha bisogno di un po' di tempo per crescere e giocare a premier League livello ma è un giocatore interessante.”
Con il Liverpool impegnato in due sessioni domenica, la seconda a porte chiuse, la decisione è stata semplicemente presa per dare a Nyoni e al diciottenne Ben Doak un po' di riposo almeno per la prima sessione.
Paolo Gorst del Eco di Liverpool ha riferito: “Ben Doak E Trey Nyoni anche sedendosi con Slot di Arne desideroso di non mettere troppa pressione sugli adolescenti in questa fase.”
A parte Jones, Doak e Nyoni, Andy Robertson E James McConnell furono gli unici membri della squadra in trasferta a saltare l'allenamento.
Robertson rimane nella squadra ma sta gestendo la sua forma fisica, quindi non potrà giocare contro Arsenale E Uomo Unito.
“Non è ancora completamente in forma”, ha detto Slot giovedì. “Ma ci aspettiamo che alla fine del tour, forse subito dopo, sarà di nuovo completamente in forma.
“Ha subito un piccolo infortunio agli Europei e in seguito ha dovuto riprendersi dopo aver giocato quelle partite. Ma ci aspettiamo che torni dopo il nostro tour, ma si è già unito a noi”.
Su McConnell, il giovane era assente anche dalla partita del Betis a causa di un “piccolo problema di infortunio”, ha riferito il giornalista dell’Athletic Giacomo Pearce.
La squadra del Liverpool nella foto durante l'allenamento aperto di domenica
Portieri: Kelleher, Jaros, Pitaluga, Davies
Difensori: Quansah, Van den Berg, Phillips, Bradley, Tsimikas, Chambers, Beck
Centrocampisti: Szoboszlai, Endo, Elliott, Bajcetic, Morton, Stephenson
Attaccanti: Salah, Carvalho, Gordon, Koumas, Blair, Jota
Non coinvolto: Jones, Doak, Nyoni, Robertson, McConnell