Ancelotti has 'ruled out' any nasty surprises for Liverpool fans
Con la preoccupazione incombente sull'interesse del Real Madrid per Trent Alexander-ArnoldCarlo Ancelotti ha fornito un gradito aggiornamento, almeno per ora.
La situazione di Alexander-Arnold al Liverpool è senza dubbio preoccupante, con il terzino destro che quest'estate è sceso in campo per l'ultimo anno del suo contratto.
Non avrebbe mai dovuto accadere.
Il vice-capitano del club, senza dubbio uno dei giocatori più importanti e uno dei migliori mai usciti dal vivaio, sembra che il suo futuro sia andato perso nel caos.
Se vi fosse una mancanza di urgenza come Jürgen Klopp ha considerato il suo futuro e l'arrivo di Jorg Schmadtke come direttore sportivo a breve termine non è chiaro, ma il contratto in scadenza di Alexander-Arnold ha attirato i pretendenti.
Tra questi, il più notevole è il Real Madrid, con la spesa al n. 66 la sua pausa post-stagione con il loro centrocampista, Jude Bellingham, i timori sono aumentati.
Tuttavia, il manager del Real Ancelotti sembra aver escluso un trasferimento per Alexander-Arnold almeno quest'estate, poiché considera la sua squadra “completa”.
“La squadra è al completo”, ha detto ai giornalisti, tra cui COMEquando questa settimana gli è stato chiesto di ingaggiare un difensore centrale.
“[Jesus] Vallejo è tornato, [David] Alaba si sta riprendendo. Abbiamo i giovani: Joan [Martinez Lozano]Giacomo [Ramon] e Raúl [Asencio].
“Non ci sono partenze perché tutti vogliono restare.”
Mentre Ancelotti parlava di un possibile inserimento al centro della difesa, si ritiene che le sue parole riflettano la posizione che ha assunto nei confronti dell'intera squadra.
Allo stato attuale, il Real non ha intenzione di vendere alcun giocatore, né di effettuare ulteriori acquisti dopo gli ingaggi di Kylian Mbappé ed Endrick.
Non c'era stata una vera e propria minaccia immediata da parte di Alexander-Arnold di spingere per il Madrid, ma data la situazione del suo contratto la cosa è rimasta una preoccupazione costante.
Il venticinquenne dovrebbe tornare per la preparazione pre-campionato la prossima settimana e sarà protagonista delle fasi finali dei preparativi per la nuova stagione, tra cui un'amichevole contro il Siviglia l'11 agosto.
È probabile che svolga un ruolo altrettanto importante sotto Slot di Arne come ha fatto con Klopp, con il nuovo allenatore che sta già tenendo dei colloqui con il suo terzino destro.
Finché non firmerà un nuovo accordo, continueranno a circolare voci su un possibile trasferimento di Alexander-Arnold, ma è un piccolo sollievo che i suoi principali pretendenti abbiano escluso un trasferimento quest'estate.