'If you don't love Slot's style, you shouldn't be a footballer!'
Di Liverpool Il Morto di Tyler ha riassunto perfettamente come i giocatori hanno preso Slot di Arnedicendo “se non ti piace, non dovresti fare il calciatore!”
Morton è rientrato nella squadra della prima squadra per la pre-stagione dopo un prestito all'Hull l'ultima volta, e finora è sceso in campo regolarmente.
Sebbene il suo futuro sia incerto a causa dell'interesse di squadre come RB Lipsia e Atalanta, la sua vicinanza alla massima serie è illuminante.
Parlando con LFCTV dopo la vittoria dei Reds Arsenale a Philadelphia, Morton ha raccontato la sua esperienza nell'inizio dell'era di Slot come capo allenatore ad Anfield.
“Lo stile che sta adottando il capo allenatore funziona e penso che abbia funzionato anche oggi”, ha spiegato il 21enne.
“Si vede che sta già iniziando a funzionare e questo è un grande complimento al team dirigenziale”.
Morton ha aggiunto: “Lui ama il Total Football. È arrivato ed è uno stile che piace a molti giocatori.
“Se non ami il suo stile di gioco, non dovresti davvero essere un calciatore!
“È il calcio totale ed è il sogno di ogni centrocampista. Lo si poteva vedere oggi nei triangoli che venivano giocati; lui è un grande fan dei triangoli e loro erano [working] Oggi.”
C'è stato un grande spostamento di enfasi verso il centrocampo sotto Slot, con Curtis Jones dando forse la prima spiegazione in una conferenza stampa illuminante prima della vittoria sul Real Betis.
“I centrocampisti erano sempre ragazzi che correvano e erano più disciplinati”, ha detto Jones ai giornalisti di Pittsburgh.
“I principi sono gli stessi, ma sento che ora i centrocampisti saranno maggiormente il cuore della squadra”.
Parlando dopo la vittoria Arsenale, Fabio Carvalho ha dato una valutazione simile quando gli è stato chiesto dei cambiamenti nello stile che ha notato dopo Jürgen Kloppl'uscita di.
“Probabilmente direi di giocare di più a centrocampo. Giocatori come Curtis, Harvey e Szobo, abbiamo i giocatori per farlo”, ha detto LFCTV.
“Giocare contro di loro e portare me, Mo e i giocatori più in alto come Jots sulla palla.
“Essere in grado di giocare fino al terzo tempo è ciò che vogliamo fare e ciò che l'allenatore vuole che sia la nostra identità”.
Sebbene “Calcio totale” potesse essere visto come un paragone superficiale prima del suo arrivo, date le origini olandesi di Slot, lui stesso ha detto ai suoi giocatori di “ucciderli a suon di passaggi”.
Questa è musica per le orecchie dei suoi centrocampisti e, fortunatamente, il Liverpool ha una riserva eccezionale di talenti in centrocampo.
Resta da vedere se Morton riuscirà a guadagnarsi un posto in quel gruppo per la stagione vera e propria, dato che il club stima il giovane talento in 20 milioni di sterline.