Guerra Israele – Hamas, le notizie di oggi. Hezbollah: “Lanciati decine di razzi su Israele”
Cresce la tensione in Medio Oriente per l'uccisione del leader di Hamas. Pasdaran: “Assassinio pianificato da regime sionista”. Nyt: “Usa pronti a inviare altri aerei da caccia in Medio Oriente”. Per Biden l'uccisione di Haniyeh “non aiuta gli sforzi per trovare un accordo a Gaza”. Erdogan è dello stesso parere: “È un duro colpo agli sforzi per il cessate il fuoco nella Striscia”.
[[(FckEditorEmbeddedHtmlLayoutElement) e]]
Idf, colpiti obiettivi terroristici Hezbollah nel sud del Libano
L'Aeronautica militare israeliana (Iaf) ha colpito nella notte “obiettivi terroristici di Hezbollah nell'area di Kfarkela, nel sud del Libano, comprese infrastrutture terroristiche e strutture militari”: lo stampato su Telegram le forze di difesa (Idf) del Paese. “Un aereo dell'Iaf ha eliminato un terrorista Hezbollah nella zona di Deir Seryan – si legge nel messaggio -. Inoltre, l'esercito dell'Idf ha colpito le infrastrutture terroristiche nella zona di Odaisseh”.
Hezbollah: “Lanciati decine di razzi su Israele”
Hezbollah ha annunciato di aver lanciato “dozzine” di razzi contro Israele.
Colpita scuola a Gaza City: 10 morti
L'agenzia di protezione civile di Gaza, gestita da Hamas, ha denunciato un attacco israeliano che ha colpito un complesso scolastico nella città di Gaza, uccidendo almeno 10 persone. “Ci sono 10 martiri e diversi feriti a causa del bombardamento israeliano sulla scuola di Hamama”, ha detto il portavoce dell'agenzia Mahmud Bassal.
L'esercito israeliano ha confermato l'attacco, affermando di avere colpito un centro di comando e controllo di Hamas situato all'interno del complesso. “In passato – si legge sul profilo Telegram di IDF – il complesso era conosciuto come la scuola Hamama, nel nord della Striscia di Gaza, ma è stato utilizzato come nascondiglio per i terroristi di Hamas e da lì sono stati pianificati ed eseguiti vari attacchi terroristici contro i soldati dell'IDF e lo Stato di Israele”.
Israele ai residenti dell'Alta Galilea: “Restate vicino ai rifugi”
Il canale israeliano Channel 13 ha reso noto che le autorità israeliane hanno esortato i residenti dell'Alta Galilea a rimanere vicino ai rifugi a seguito di una valutazione della situazione aggiornata da parte dell'Idf, le forze armate israeliane
Sirene antimissili suonano nel nord di Israele
Le sirene di allarme anti razzi stanno risuonando nel nord di Israele. Lo riporta Haaretz