Mac Allister has made early return – and is already training!
Il Liverpool è stato rafforzato dal ritorno di Alexis Mac Allister nell'ultima tappa del loro tour pre-stagionale negli Stati Uniti, con il centrocampista che ha interrotto anzitempo la sua vacanza.
Era ampiamente previsto che il resto dei giocatori internazionali estivi del Liverpool si sarebbe riunito alla squadra per la pre-stagione al loro ritorno nel Merseyside la prossima settimana.
Ma Mac Allister si è già presentato in servizio a Columbia, nella Carolina del Sud, prima dell'amichevole finale del tour di sabato contro Uomo Unito.
Venerdì il venticinquenne è stato accolto dai suoi compagni di squadra presso l'hotel della squadra e si è subito messo al lavoro per l'allenamento.
Dopo l'atterraggio intorno all'ora di pranzo, i Reds si sono riscaldati in palestra prima di godersi un'altra sessione all'aperto presso l'Università della Carolina del Sud.
? @alemacallister ?? foto.twitter.com/2nN2ECL6x5
— Liverpool FC (@LFC) 2 agosto 2024
Mac Allister è stato coinvolto in ogni fase, anche con la palla, e spera di tornare in forma dopo due settimane e mezzo di pausa.
A tutti i giocatori della nazionale del Liverpool sono state concesse almeno tre settimane di riposo dopo la fine della loro esperienza agli Europei e alla Coppa America, mentre altri sette devono ancora rientrare.
Ma dopo aver vinto la Coppa America con l'Argentina, Mac Allister ha interrotto le sue vacanze per prepararsi alla nuova stagione con un nuovo allenatore.
Egli è in una posizione di rilievo sotto Slot di Arnee si può sostenere che sia adatto a tutti e tre i ruoli nel centrocampo dell'olandese.
Avendo dimostrato di essere in grado di giocare come numero 6 sia per il Liverpool che per l'Argentina, potrebbe essere il centrocampista più arretrato sotto Slot.
Ma potrebbe anche fungere da numero 8, affiancando il centrocampista difensivo quando necessario, oppure da numero 10, con più libertà di creare più azione in avanti.
Sebbene sia improbabile che Mac Allister si presenti contro Uomo Unito Sabato sera, si prevede che giocherà da titolare mentre i Reds si preparano per una doppia sfida ad Anfield al loro ritorno.
Il Liverpool ha annunciato un'ulteriore amichevole a porte chiuse per l'11 agosto: lo scontro con il Las Palmas (inizio alle 17:00) seguirà un incontro con il Siviglia (inizio alle 12:30) nello stesso stadio.