Szoboszlai's absence in LFC's third pre-season friendly explained
Dominik Szoboszlai è stato un assente notevole dal tabellino della squadra del Liverpool per la loro ultima partita negli Stati Uniti contro Uomo Unitoe ai fan è stato detto che non hanno nulla di cui preoccuparsi.
Szoboszlai ha totalizzato 135 minuti di gioco durante le prime due tappe del tour negli Stati Uniti, dando prova di sé anche durante gli allenamenti.
Per chi si trova nel Regno Unito, si prevedeva che il numero 8 sarebbe sceso in campo di nuovo contro lo United nelle prime ore di domenica mattina, ma è stato escluso dalla lista dei 22 convocati.
Slot di Arne ha spiegato prima della partita: “Dominik si è unito a ogni seduta e a ogni partita. Penso che sia un po' di stanchezza e non vogliamo correre rischi perché stasera torniamo a Liverpool.
“Martedì arriveranno anche tutti gli altri giocatori, quindi vogliamo iniziare con tutti i giocatori disponibili e non volevamo correre alcun rischio con lui oggi”.
A meno di 13 giorni dall'inizio della nuova stagione, il Liverpool non intende correre rischi sulla forma fisica del centrocampista, optando invece per un approccio cauto.
Dopo l'incontro con lo United, la squadra farà ritorno nel Merseyside, dove incontrerà i giocatori senior rimasti prima di prepararsi per le due amichevoli finali.
Slot di ArneLa squadra ospiterà il Siviglia di fronte a un Anfield gremito domenica 11 agosto e poche ore dopo, alle 17:00, la squadra della Liga, il Las Palmas, affronterà i Reds.
Il Liverpool avrà bisogno di tutta la rosa e ci si aspetta che Szoboszlai sia presente, dopo essere stato semplicemente lasciato riposare per la terza e ultima tappa negli Stati Uniti.
La scorsa stagione, Szoboszlai ha totalizzato il settimo maggior numero di minuti tra i giocatori del Liverpool, tra club e nazionale, giocando 3.841 minuti in 58 partite.
Contro lo United è stato sostituito in formazione da Ryan Gravenberch dopo essere tornato ad allenarsi all'inizio della settimana.