Soccer

U21s respectable showing at Lincoln + what next for Ramsdale and Arsenal Women return for pre-season


Buongiorno campeggiatori! Tim Stillman qui per l'ultima volta prima che Andrew torni alla tastiera domani. Ieri mi sono goduto le delizie di Sincil Bank per vedere l'Arsenal U21 affrontare il Lincoln City. Campo numero 70 del 92 e questo, caro lettore, è stato il motivo principale per cui sono andato alla partita!

È stato un test davvero interessante per i giovani, hanno perso contro il Bishop's Stortford mercoledì sera, il che non è un risultato molto insolito a questo punto della pre-stagione. Stiamo parlando di ragazzi di 16 o 17 anni che si scontrano con uomini completamente sviluppati e cresciuti, abituati a giocare a football fisico.

Mi aspettavo che i giovani prendessero una bella batosta (una volta ho visto una squadra dell'Arsenal XI contenente Hector Bellerin e Serge Gnabry perdere 7-0 contro il Luton Town in questa fase della pre-stagione, quando il Luton era in quinta divisione). Per gli U21 perdere solo 2-1 contro il Lincoln dopo essere andati in vantaggio nel secondo tempo è stata una prestazione molto impressionante. Hanno controllato il primo tempo ma, con l'avanzare della partita, i vantaggi fisici di cui godeva una squadra della League One a una settimana dall'inizio della stagione sono diventati evidenti. Una giornata piacevole, tutto sommato.

Passiamo a questioni più serie e ora la squadra si preparerà completamente per un paio di amichevoli contro il Bayer Leverkusen mercoledì e il Lione domenica prossima. Saka, Raya, Ramsdale e Rice sono tutti tornati a Colney e sarà davvero interessante vedere cosa riserveranno le prossime settimane ad Aaron Ramsdale. Voglio dire, il suo futuro all'Arsenal deve essere seriamente in dubbio, ma ci sono delle complicazioni.

In primo luogo, l'Arsenal non è ancora riuscito a procurarsi un portiere sostitutivo, non è nemmeno riuscito a trovare il terzo portiere che desiderava, con i Wolves che hanno rifiutato l'offerta dell'Arsenal di un sacchetto di Maltesers, alcuni coni da allenamento e il pettine per barba di William Saliba per Dan Bentley. Karl Hein è sembrato in forma nella pre-stagione, ma sicuramente parte dell'accordo che lo ha visto estendere il suo contratto quest'estate era che gli sarebbe stato permesso di andare in prestito.

In secondo luogo, non sembrano esserci molte squadre di Premier League in cerca di portieri, soprattutto con lo stipendio che Ramsdale percepirà dopo aver firmato un nuovo accordo lo scorso maggio. Se il Newcastle fosse arrivato in Europa questa stagione, mi chiedo se avrebbe potuto allungare l'offerta per Ramsdale. Se dovessi fare una previsione, direi che la giostra dei portieri potrebbe durare fino a tardi nella finestra, con Ramsdale che alla fine se ne andrà in prestito con l'idea di aumentare il suo valore.

A causa della Coppa del Mondo invernale (in senso europeo) del 2022, questa è la prima volta in tre anni che dovremo gestire l'impatto di un torneo estivo per i giocatori. La stagione 2021-22, come ricorderete, è iniziata in modo terribile con tre sconfitte consecutive, ma penso che quella fosse una squadra molto diversa da quella che abbiamo ora. Penso anche che quel pessimo inizio sia stato un po' più dovuto a un affare di trasferimento tardivo che a una scarsa preparazione fisica. L'attuale squadra dell'Arsenal è in condizioni molto migliori per gestire l'impatto di un affare di trasferimento prolungato.

Anche l'Arsenal Women sta tornando agli allenamenti pre-stagionali questa settimana, fatta eccezione per le giocatrici che hanno giocato alle Olimpiadi, un torneo davvero mal concepito e organizzato. Il programma rende le partite difficili da guardare per gli spettatori, con partite che si sovrappongono, alle giocatrici viene chiesto di giocare i supplementari a metà estate con solo squadre di 18 ammesse e quantità assurde di recupero. L'arbitro ha giocato 18 minuti supplementari di recupero con il Brasile che si è aggrappato a un vantaggio di 1-0 sulla Francia ieri sera.

Emily Fox dell'Arsenal è uscita all'ultimo minuto dei supplementari durante la vittoria per 1-0 degli USA sul Giappone con quello che sembrava un infortunio al ginocchio. Ha 25 anni e si è già rotta il legamento crociato anteriore due volte in carriera. Mi rendo conto che il calcio non è e probabilmente non dovrebbe essere il fulcro delle Olimpiadi, ma il torneo di calcio femminile ha creato indebite preoccupazioni per il benessere delle giocatrici, a mio avviso.

In ogni caso, il resto della squadra dell'AWFC torna ad allenarsi e, come abbiamo rivelato in esclusiva su Arseblog News la scorsa settimanami aspetto che aggiungano la centrocampista d'attacco svedese di 21 anni Rosa Kafaji alle loro fila e credo che cercheranno di aggiungere un altro giocatore in più. Se hai un minimo di interesse per la squadra femminile, aggiungi ai preferiti la nostra sezione Arsenal Women su Arseblog Newsci aspettiamo che qualche affare vada avanti e indietro nelle prossime due settimane, mentre la squadra prende forma prima della stagione che inizia con una qualificazione UWCL contro i Rangers il 4 settembre. Giocheranno un paio di amichevoli a Washington DC a metà di questo mese e saremo a DC per la seconda di queste contro il Chelsea il 25 agosto.

Comunque, per oggi mi basta questo, Andrew, e il servizio normale riprenderà domani.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *