Confirmed: Fabio Carvalho completes Brentford transfer
Fabio CarvalhoIl periodo di . ad Anfield è giunto al termine dopo che il club ha accettato di separarsi dal 21enne con un trasferimento a titolo definitivo.
Rimane nel Lega di Prima Categoria e si unisce a Thomas Frank Brentford in un accordo che si dice valga fino a 27,5 milioni di sterline, inclusi i componenti aggiuntivi.
Si dice anche che il Liverpool abbia incluso una clausola di rivendita del 17,5 percento nell'accordo a cui avrà diritto se Brentford vendere Carvalho per trarne un profitto futuro.
Il Liverpool ha recentemente beneficiato di una clausola simile dopo Domenico Solanke partecipato Il Tottenhamcon il club bancare un potenziale 9,2 milioni di sterline in seguito al suo Milano Uscita.
Carvalho si è trasferito al Liverpool nell'estate del 2022, mesi dopo un fallito tentativo di ingaggiarlo nella finestra invernale.
Per gran parte del tempo trascorso nel club, è stato un pezzo di legno quadrato che cercava di incastrarsi in un buco rotondo, e ciò lo ha portato a collezionare solo 21 presenze.
Successivamente, la scorsa stagione, il 21enne è stato ceduto in prestito due volte, e il periodo trascorso all'Hull ha messo in mostra il suo talento, dopo aver trascorso gran parte della sua vita in panchina a Lipsia.
C'era stata molta positività sul suo potenziale quest'estate e su come Slot di Arne potrebbe cercare di sfruttarlo.
Tuttavia, con il tempo di gioco senza certezza ad Anfield e il club chiaramente ancora poco convinto, ora ha la possibilità di ritagliarsi una carriera a Brentford.
Fábio Carvalho è un'ape ? ?? foto.twitter.com/woS1nKWjIC
— Brentford FC (@BrentfordFC) 12 agosto 2024
Il primo Napoli Il giovane ha attirato l'interesse anche di persone del calibro di Napoli E Leicesterma è approdato ai Bees, che avevano bisogno di un'iniezione di creatività.
Brentford il manager Thomas Frank ha detto al sito web del club: “Fabio è un giocatore con tante qualità. Può giocare in tutte le tre o quattro posizioni d'attacco in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1.
“La sua posizione migliore è probabilmente quella di numero 10 o come attaccante da sinistra.
“La sua capacità e la sua mentalità di lavorare sodo sotto pressione sono anche molto, molto buone. Questo insieme al fatto che soddisfa tutti i requisiti da una prospettiva culturale ed è il personaggio giusto. Quindi siamo molto contenti di vederlo entrare e spingere la squadra in avanti”.
Il prossimo incontro del Liverpool con Brentford è la prima partita casalinga di campionato della stagione, il 25 agosto. Forse allora ci sarà l'occasione per salutarci come si deve.
Tanti auguri, Fabio!