Martin Zubimendi u-turns to REJECT Liverpool move
Martin Zubimendi ha rifiutato il trasferimento al Liverpool e rimarrà alla Real Sociedad.
Il cambio di idea del centrocampista 25enne è stato segnalato lunedì sera, con il giocatore che ha informato il direttore sportivo del Liverpool, Riccardo Hughesche rimarrà nel club in cui è cresciuto invece di trasferirsi ad Anfield per 51 milioni di sterline.
Si dice che Hughes sia “arrabbiato perché pensava che Zubimendi avesse dato la sua parola di unirsi al club di Anfield”, scrive Lewis Steele. Aggiunge che “il Liverpool riteneva che Zubimendi avesse dato un accordo inequivocabile per unirsi al club”.
Il giornalista spagnolo Jorge Picon dettagli che il giocatore aveva inizialmente dato il via libera al Liverpool due settimane fa.
In eco di Stefano Gerrardl'inversione di marcia su una mossa verso Chelsea nel 2005, Zubimendi è disse di avere “un amore incondizionato per la Real Sociedad”, la sua città natale e la squadra della sua infanzia.
Il giocatore ha precedentemente rifiutato le mosse per Arsenale e Bayern Monaco.
Nessuna firma n. 6?
La notizia è un duro colpo per la finestra di mercato estiva del Liverpool, che non è riuscita a fare un singolo acquisto, con Zubimendi visto come il numero 6 ideale in Slot di Arnecentrocampo.
Ancora più deludente è Lewis Steele del Daily Mail affermazioni che è “improbabile che i Reds puntino a un altro numero 6 quest'estate”.
Il Liverpool era stato precedentemente accostato al centrocampista brasiliano dell'Atalanta Ederson e all'argentino del Porto Alan Varela. Apparentemente, però, se Steele ha ragione, il club non cercherà di fare una mossa per nessuno dei due.
Dopo i fallimenti dell'anno scorso per Jude Bellingham, Moises Caicedo e Romeo Lavia, questo tentativo fallito è tutt'altro che ideale per il Liverpool e la sua nuova gerarchia dopo la nomina di Hughes e Michele Edoardo” torneremo alla FSG quest'estate.
Lo slot è stato utilizzato Ryan Gravenberch come il suo numero 6 nelle ultime due amichevoli e il 22enne olandese potrebbe ora avere una grande opportunità davanti a sé questa stagione, se davvero il Liverpool non sta cercando di ingaggiare un'alternativa a Zubimendi.
Parlando domenica, Slot ha detto: “Penso che come club come il nostro, cerchiamo sempre di rafforzare la squadra, se possibile, ma non è troppo facile farlo se avete visto entrambe le partite di oggi.
“Ho detto molte volte prima che ho ereditato una squadra davvero forte e se possiamo e se pensiamo che sia possibile.”
Si dice che il Liverpool sia interessato a ingaggiare un difensore e un attaccante esterno, ma relazioni è emerso lunedì che il loro approccio per il difensore dell'Eintracht Willian Pacho è arrivato troppo tardi, dopo che lui aveva già accettato di trasferirsi al PSG.
L'unico grande pezzo di Liverpool attività di trasferimento questa estate è stata la vendita di Fabio Carvalho A Brentfordche era confermato in precedenza lunedì.