Soccer

LFC boss hints 21-year-old could stay as 'coach on the pitch'


Allenatore del Liverpool U21 Barry Lewtas ha elogiato il “piccolo pizzico di esperienza” che il centrocampista Dominic Corness ha riportato nella sua squadra, lasciando intendere che potrebbe restare.

Corness ha iniziato l'allenamento pre-stagionale con Slot di Arnedopo un prestito in Svizzera la scorsa stagione, per poi tornare nella squadra Under 21.

Ciò lo ha visto iniziare la campagna con un gol e un assist nella vittoria per 3-1 contro Città di Manchester sabato, come uno dei giocatori più anziani della squadra.

Avendo compiuto 21 anni a maggio, era stato ci si aspettava che Corness lasciasse il club di nuovo quest'estate, in prestito o addirittura a titolo definitivo.

Ma parlando con il club sito ufficiale Dopo la prima vittoria stagionale della sua squadra, Lewtas ha lasciato intendere che il suo numero 6 potrebbe invece restare uno dei suoi “allenatori in campo”.

“Ha avuto un anno davvero buono in prestito l'anno scorso, e ovviamente quest'anno è tornato e ha aggiunto un po' di esperienza al gruppo”, ha spiegato Lewtas.

“Nel calcio Under 21 a volte la prima metà della stagione è un periodo transitorio: i giocatori se ne vanno, i giocatori restano?

“Forse aggiunge un po' di stabilità al momento e probabilmente mi aiuta anche come allenatore.

“A volte avere qualche allenatore in campo aiuta, e Dom è sicuramente uno di questi, ha una grande passione per il gioco”.

Tutti e tre i marcatori contro Città di Manchester – Corness, James Norris e Tom Hill – hanno 21 anni, un'età superiore alla media per la squadra giovanile del Liverpool, solitamente composta da adolescenti ad alto potenziale.

Ma con un molti giocatori assenti da quello scontro in vista del probabile allontanamento da Anfield quest'estate, è possibile che il trio venga mantenuto come leader in una squadra altrimenti giovane.

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Thomas Hill del Liverpool esulta per il gol durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra il Liverpool FC Under-21 e il Manchester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)

“I più grandi – Dom, Tom, James Norris – ho avuto la sensazione che oggi ci fossero momenti nel gioco in cui a volte hai bisogno dell'anzianità e di giocatori che possono davvero aiutare i giocatori più giovani”, ha continuato Lewtas.

“I giocatori più giovani sono stati grandiosi, ma faccio grandi complimenti anche a quelli un po' più grandi oggi, che hanno davvero guidato la prestazione”.

Il Liverpool ha già accettato un'offerta del valore di 10 milioni di sterline dal Salisburgo per Bobby Clarkmentre sono aperti a offerte permanenti per persone come Ben Doak, Il Morto di Tyler, Righe di Rhys e Harvey Blair.

Con Stefan Bajcetic E James McConnell anche eventualmente in prestito, e Trey Nyoni Sebbene destinato a diventare un titolare fisso della prima squadra, l'U21 potrebbe trovarsi a corto di opzioni a centrocampo.

Mantenere Corness come “allenatore in campo”, almeno fino a gennaio, potrebbe offrire al Liverpool una soluzione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *