Sport

Fontana di Trevi a numero chiuso, l’assessore al Turismo: “Ticket da due euro e slot di trenta minuti”


“Ingressi con un ticket e una prenotazione elettronica dal costo di due euro solo per i turisti, gratis per i romani e le romane, magari con slot da 30 minuti”. L'assessore al Turismo Alessandro Onorato spiega, con un video su Instagram, l'ipotesi su cui sta lavorando insieme al sindaco Gualtieri per tutelare Fontana di Trevi. Entrambi vorrebbero che il monumento di Nicola Salvi, uno dei più belli e famosi del mondo, diventasse un numero chiuso.

Fontana di Trevi a numero chiuso, Gualtieri conferma: “Ci stiamo lavorando”



Un modo per salvare la fontana dall'overtourism ed evitare “le spallate tra un turista e l'altro per cercare l'angolazione migliore del selfie oppure vogliamo evitare che qualche turista arrivi con la bustina del Mc Donald's, ma anche i mitomani che si buttano pensando di essere Marcello Mastroianni”, continua Onorato.

Secondo cui gli introiti della bigliettazione “potrebbero anche servire a creare nuovi posto di lavoro perché a quel punto ci sarebbero stuart all'ingresso”.

Al momento si tratta di “ipotesi” ma di sicuro conclude l'assessore, con “il turismo sta segnando numeri record, sta creando ricchezza e posti di lavoro, ora dobbiamo fare in modo che sia compatibile con la nostra città e rendere più decoroso” .



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *