Opinion: Noni Madueke carrying himself superbly after top recent form – Talk Chelsea
Vale davvero la pena di concentrarsi su parole come queste. È sempre bene prendersi del tempo e guardare aspetti positivi come questo e concentrarsi davvero.
Ultimamente c'è stata molta tristezza e tristezza attorno al Chelsea e le cose hanno avuto un'aria tossica. Molti tifosi continuano a provare questa sensazione e un po' di distacco dal club. Solo i risultati e le prestazioni cambieranno la situazione, secondo me. Anche molti tifosi vedono la visione e sperano che si realizzi. Nessuno di noi sa cosa c'è dietro l'angolo.
Ma nel frattempo, anche se continuerò sempre a denunciare le cose e a parlare di qualsiasi preoccupazione che ho, mi concentrerò sempre anche su parole positive come questa.
Noni Madueke ha iniziato questa stagione in modo brillante e spero che continui così. Ha avuto il prodotto finale mancante e ha eliminato le incongruenze. Se riesce a continuare così, allora meriterà di continuare a iniziare le partite in base al merito.
Anche l'atteggiamento di Madueke è stato giustamente messo in discussione da alcuni fan, e posso certamente capirne il motivo.
Ma nelle sue ultime parole, sta sicuramente dicendo tutte le cose giuste, e si capisce che è completamente sincero quando dice tutto questo.
Madueke ha detto:
“Ogni volta che ho la possibilità di giocare per il Chelsea, un club così importante, provo orgoglio.
“Vuoi che vada al meglio possibile, e io voglio sempre migliorare il mio gioco e cose del genere. Quindi questa stagione, volevo solo iniziare il meglio possibile.”
Come tifoso, questo è esattamente ciò che vuoi sentirti dire dai tuoi giocatori, soprattutto quando puoi vedere chiaramente che sono sinceri.
Sentire i nostri giocatori dire che è una cosa o un orgoglio giocare per il club è musica per le mie orecchie. Questo contribuisce molto a costruire quel legame con la base di fan. E il fatto che Madueke si stia impegnando per sostenere quelle parole significa ancora di più.
Lo abbiamo visto tutti tornare indietro e fare il suo lavoro difensivo in queste partite di apertura, ed è esattamente quello che vogliamo vedere e che rappresenta una grande differenza rispetto alla scorsa stagione.
Parlando del Maresca-ball, Madueke ha detto:
“È il sogno di un'ala. Vuole che tu stia il più alto possibile sul campo e largo, che tu minacci la linea di fondo, che tu faccia delle corse e che tu vada 1 contro 1. Per me, è il mio pane quotidiano. È davvero bello.
“Penso che Enzo, in termini di tattica, sia uno dei migliori, di sicuro. È molto bravo tatticamente. E, sì, semplifica il gioco per te. E come giocatore è quello che vuoi da un allenatore.”
Si può già vedere come prospera sotto quella direzione, e gli è stata data la libertà di colpire il suo uomo ogni volta e cercare di batterlo. È stato fantastico vederlo.
Guarda, è ancora presto, non dobbiamo ancora lasciarci trasportare dalle performance individuali. Ma Madueke sta facendo tutte le cose giuste all'inizio di questa stagione ed è stato rinfrescante vederlo.
Spero che continui così e spero che riesca a mantenere la sua forma costante. Nessun giocatore può giocare bene ogni singola partita, ma la direzione che ha intrapreso questa stagione con la sua costanza, il prodotto finale, le prestazioni complessive e l'atteggiamento migliorato, è un ottimo inizio.