Supplenze docenti 2024/25: graduatorie di istituto vengono pubblicate nell'albo telematico delle scuole. Chi può essere nominato – Orizzonte Scuola Notizie
Pubblicate le GPS definitive per il biennio 2024/26 (con tutti i decreti di esclusione che grazie all'ausilio delle scuole polo è stato possibile produrre) gli Uffici Scolastici autorizzano i Dirigenti Scolastici a pubblicare, con dati unici per tutta la provincia, le graduatorie di istituto di prima seconda e terza fascia del personale docente all'albo telematico della scuola.
Le graduatorie d'Istituto di prima fascia vengono rese disponibili tramite alle istituzioni scolastiche diffusione telematica dal sistema ministeriale.
Le graduatorie d'Istituto di seconda e terza fascia sono disponibili accedendo alla funzione SIDI: -> Reclutamento personale scuola -> Graduatorie provinciali di supplenza -> Visualizzazione graduatorie.
Gli avvisi degli Uffici Scolastici
CAMPANIA
Benevento 6 settembre
EMILIA ROMAGNA
Le graduatorie di istituto vengono utilizzate per supplenze al 31 agosto/30 giugno qualora le GPS dovessero essere esaurite.
Le graduatorie di istituto sono inoltre utilizzate per tutte le supplenze temporanee, che possono essere brevi ma anche arrivare fino all'ultimo giorno di lezione. Si tratta delle supplenze per malattia, maternità, aspettative, congedi…
Le supplenze vengono conferite dai Dirigenti Scolastici delle scuole in cui si verifica la disponibilità, per il tempo utile a coprire l'assenza.
Per l'a.s. 2024/25 le graduatorie di istituto verranno utilizzate per la copertura dei posti accantonati per i concorsi PNRR, con contratto con clausola risolutiva.
Esaurite le graduatorie di istituto della propria scuola, il Dirigente Scolastico deve scorrere le graduatorie di istituto delle scuole vicine prima di ricorrere all'INTERPELLO per attribuire la supplenza.
Le graduatorie di istituto sono articolate in tre fasce
UN) la prima fascia è determinata ai sensi dell'articolo 10 del decreto del Ministro dell'istruzione e del merito 29 febbraio 2024, n. 37, ed è costituito dagli aspiranti iscritti in GAE che hanno presentato il modello di scelta delle sedi entro lo scorso 13 maggio. (in questa domanda non è più possibile intervenire per prima fascia graduatorie di istituto).
B) la seconda fascia è costituito dagli aspiranti iscritti in GPS di prima fascia (a pieno titolo o con riserva) che presentano il modello di scelta delle sedi per ciascuna graduatoria della suddetta fascia contestualmente alla domanda di inserimento nelle GPS
C) la terza fascia è costituito dagli aspiranti iscritti in GPS di seconda fascia che presentano il modello di scelta delle sedi per ciascuna graduatoria della suddetta fascia contestualmente alla domanda di inserimento nelle GPS
Il punteggio nella graduatoria di istituto sarà quello della GaE/GPS corrispondente.