Istruzione

Sasso (Lega): “La propaganda gender a scuola? No grazie, non nelle nostre classi” – Orizzonte Scuola Notizie


Con l'inizio delle lezioni e con il Governo impegnato a garantire a studenti e professori un sereno anno scolastico, la sinistra non trova di meglio che provare a riportare la propaganda di genere a scuola fin dalla prima elementare.

Il deputato della Lega, Rossano Sasso, capogruppo in commissione Scienza, Cultura e Istruzione, ha espresso la sua opposizione a questa idea.

“Come se non bastasse quanto voluto dalle sinistre europee a Bruxelles, con il progetto 'Dragtivism Erasmus+' con cui si stanziano milioni di euro per progetti di scambio culturale per adolescenti, ma a condizione che abbraccino l'ideologia LGBT e si avvicinino alla realtà delle drag queen”ha spiegato Sasso.

Secondo Sasso, la scuola non è il luogo adatto per l'indottrinamento. “Se Schlein e Conte ci tengono tanto alla propaganda di genere, se la facciano nelle proprie sedi di partito e nei centri sociali, ma non nelle nostre scuole e all'insaputa delle famiglie”ha aggiunto.

Sasso ha presentato una risoluzione alla Commissione Cultura con cui vorrebbe ribadire il no a ogni forma di indottrinamento a scuola. “Il voto finale delle risoluzioni è previsto per questa settimana”, ha spiegato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *