Milan, Torriani esordisce in Champions League: chi è il secondo portiere rossonero
Fino alla scorsa stagione terzo portiere della Primavera, il classe 2005 ha vissuto un'estate incredibile: titolare nella tournée americana, promosso secondo per l'infortunio di Sportiello e, adesso, addirittura debuttante in Champions
Dalla panchina in Primavera all'esordio in Champions League contro il Liverpool. L'estate sta finendo, ma quella, pazza, di Lorenzo Torriani ancora non ha finito di regalare sorprese. E così, dopo il ruolo da titolare che lo ha visto protagonista nella tournée americana dei rossoneri, ecco pure la “prima” coi grandi nello scenario migliore: a San Siro, nella massima competizione europea, complice l'infortunio di Mike Maignan, colpito da Tomori con un intervento che lo ha messo fuori gioco al 52'.
chi è lorenzo torriani
—
Nato a Vimodrone (Mi) nel 2005, Torriani ha vestito la maglia del Milan dall'età di 8 anni e, dai Pulcini, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile. Arrivato in Primavera, però, nella scorsa stagione aveva fatto soprattutto il terzo, dietro a Raveyre e Bartoccioni, mettendo insieme solo qualche presenza in Under 18. Dopo essere stato in panchina in prima squadra nel finale della scorsa stagione, chiamato da Pioli contro Genoa e Cagliari a maggio, Torriani è assurto agli onori delle cronache rossonere in estate, durante la tournée estiva, quando un infortunio allo Sportiello ha messo fuori causa l'allora unico portiere della prima squadra a disposizione di Fonseca. Così, il baby numero uno rossonero si è guadagnato sul campo i gradi di secondo, con ottime prestazioni nelle amichevoli di lusso negli Usa contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Dopo aver pensato a ScuffetFonseca e i dirigenti hanno scelto di dargli fiducia e, alla quinta partita stagionale, è arrivato il suo momento in una delle notti più importanti. La pazza estate di Torriani non è ancora finita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA