Van Dijk emphasises “sacrifice” to stay fit – “We need everyone”
Dopo la vittoria del Liverpool Milan 3-1, Virgilio van Dijk ha sottolineato l'importanza del recupero e cosa deve fare la squadra per mantenersi in forma.
Slot di Arne ha apportato due modifiche alla sua formazione iniziale che ha perso contro Foresta di Nottingham di sabato.
Abbiamo visto gli aspetti positivi e negativi di questa rotazione durante la vittoria del Liverpool sul Milan, con Kostas Tsimikas la ruggine ha portato al gol d'esordio del Milan, ma è migliorata nel corso della serata.
Tuttavia, c'erano solo vantaggi, laddove Cody Gakpo era preoccupato, poiché l'olandese aveva dimostrato più volte la sua abilità sulla fascia sinistra.
Dopo aver segnato il suo 50esimo gol La Lega dei Campioni aspetto, ha detto Van Dijk Video Principale: “Penso che tutti qui al Liverpool sappiano che lui (Slot) ha ereditato una squadra molto buona, a mio parere, talentuosa ed esperta.
“Ma ovviamente, si tratta di farlo in modo costante, settimana dopo settimana, e ovviamente con la quantità di partite che giochiamo ora, dobbiamo essere costanti se vogliamo raggiungere degli obiettivi.
“Ovviamente, durante il weekend è stato deludente e se abbiamo questo tipo di problemi, non possiamo ottenere grandi cose in questa stagione. Quindi lo sappiamo tutti e dobbiamo tutti fare un passo avanti.
“Ma oggi è stata una buona reazione e qualcosa su cui dobbiamo costruire. E sappiamo tutti che avremo una partita dura anche nel weekend, sono una squadra di calcio molto buona che rende le cose difficili per molte squadre di calcio”.
Anche se non sono più le fortezze di un tempo, le vittorie all'Old Trafford e a San Siro hanno già dimostrato che il Liverpool è in grado di gestire la pressione contro le cosiddette squadre più grandi.
Tuttavia, la loro prestazione contro il Forest ha dimostrato che non tutto è ancora perfetto sotto Slot.
Dopo la vittoria di martedì, Clarence Seedorf ha chiesto a Van Dijk: “Quale sarebbe la cosa più importante adesso?” [going] avanti da fare?”
Il capitano del Liverpool ha risposto: “Sembra molto facile, ma la costanza, come se dovessi rimanere in forma. Devi fare tutto ciò che è in tuo potere per essere pronto per la prossima partita, che tu inizi o meno.
“E devi sentirti parte delle partite vincenti, quindi abbiamo bisogno che tutti i ragazzi siano pronti. Sai, i ragazzi che sono in panchina, potrebbero essere delusi.
“Oggi abbiamo fatto due sostituzioni (cambi di formazione iniziale) con Robertson e Luis Diaze ovviamente vogliono giocare a questi giochi, ma abbiamo bisogno che tutti siano nella migliore forma possibile e rispettiamo le decisioni.
“E penso che sia la chiave per avere successo perché ci sarà una rotazione. Abbiamo bisogno che tutti continuino a impegnarsi e facciano tutto ciò che è in loro potere per mantenersi in forma.
“Quindi ora torniamo a casa, torniamo a casa nel cuore della notte, ma ovviamente il recupero inizia già, mangiamo le cose giuste, perché sabato sarà una partita molto dura e abbiamo bisogno che tutti diano il meglio di sé, quindi questo è fondamentale.
“Siamo in un ciclo e se vuoi avere successo, devi fare anche questo sacrificio”.
Se il Liverpool riuscisse a trovare un ritmo positivo, ripetendo un ciclo vincente settimana dopo settimana, come abbiamo visto nel 2022, potremmo assistere a una stagione entusiasmante.
Tuttavia, se Slot impiega più tempo per imparare a ruotare e vincere senza giocare al 100%, questa volta potrebbe negare al Liverpool i grandi riconoscimenti.