Gravenberch's ridiculous defensive stats show why he was MOTM
Ryan Gravenberch è stato meritatamente nominato Migliore in Campo dopo la vittoria per 2-1 del Liverpool Lupicon le sue statistiche difensive particolarmente impressionanti.
Gravenberch ha aggiunto un altro premio Man of the Match alla sua crescente collezione dopo essere stato scelto durante la copertura di Sky Sports della vittoria dei Reds a Molineux.
Ciò è avvenuto per volere di Ibrahima Konateche ha scherzato su questo l'onore sarebbe dovuto andare a lui dopo aver segnato il suo primo Premier League obiettivo.
Ma c'è poco dibattito sull'influenza di Gravenberch su Arne Slot's lato, che ha mostrato ancora una volta a Lupi – come evidenziato dalle statistiche via FoMob.
Gravenberch impeccabile
Finora è quasi un'impostazione predefinita nel regno di Slot che Gravenberch sarà un contendente per il titolo di Man of the Match, avendo assunto il suo nuovo ruolo con disinvoltura.
Prima della trasferta a Molineux, il 22enne ha ammesso che in seguito al suo trasferimento da 38,5 milioni di sterline dal Bayern Monaco “ho avuto il tempo di adattarmi e ne avevo davvero bisogno”, e ora sta mostrando di nuovo il suo potenziale di livello mondiale.
Ciò è stato visto di nuovo in Lupiin particolare nel lavoro difensivo di Gravenberch.
Nessun giocatore ha vinto più contrasti (3/3) o più duelli (8/8) dell'olandese, la cui percentuale di successo del 100% è arrivata con sette duelli a terra e un duello aereo vinti.
Anche Gravenberch ha subito più falli di qualsiasi altro giocatore (quattro), con la sua capacità di stabilire contatti, una caratteristica sottovalutata per un centrocampista resistente alla pressione.
Il giovane è stato efficiente anche con la palla, trovando un compagno di squadra con 57 dei suoi 62 passaggi tentati, per un tasso di successo del 92%, migliorato solo da Virgilio van Dijk (93%).
Secondo Opta, Gravenberch ha goduto di una rara distinzione con i suoi sforzi dentro e fuori il possesso palla:
2012 – Ieri, Ryan Gravenberch è stato il primo centrocampista della Premier League a disputare più di 5 duelli in una partita con il 100% di successo (8), a effettuare 3+ contrasti con il 100% di successo (3) e a effettuare più di 50 passaggi al 90%+ precisione (57/62) da Sandro per Spurs contro Blackburn nell'aprile 2012. Elite. pic.twitter.com/0WzFD13stH
—OptaJoe (@OptaJoe) 29 settembre 2024
È interessante notare che il marcatore Konate è stato l'unico giocatore del Liverpool ad iniziare la partita ad aver vinto più duelli di quanti ne ha persi (5/8).
Vinci i tuoi duelli, vinci la partita
Slot è stato coerente nel suo messaggio durante tutto il suo periodo come capo allenatore del Liverpool: vinci i tuoi duelli e dovresti vincere la partita.
Il 46enne è rimasto giustamente perplesso riguardo alla prestazione della sua squadra nel primo tempo. Lupicon Konate rivelando che Slot aveva esortato i suoi giocatori a migliorare la concentrazione e l'aggressività.
Ciò ha giocato nelle statistiche, con il Liverpool che ha perso i duelli nel primo tempo prima di vincere dopo l'intervallo:
Avendo vinto solo il 42,5% dei duelli nei primi 45 minuti, la maggioranza è salita al 57,9% nel secondo tempo.
Gravenberch ha chiaramente giocato un ruolo importante in questo, con il numero 38 che è andato sempre più rafforzandosi come luogotenente di Slot.
IL FoMob app è il posto migliore per tenerti aggiornato con le partite del Liverpool e tutte le migliori statistiche, e puoi anche tenere d'occhio i campionati di tutto il mondo!
Le loro brillanti funzionalità offrono tutto ciò che potresti desiderare o di cui hai bisogno. Puoi scarica l'app FotMob qui!