Mac Allister explains midfield role he is “really comfortable” with
Quella del Liverpool Alexis MacAllister si sta godendo il suo calcio sotto Arne Slot essendo stato in gran parte liberato dalle responsabilità difensive di ricoprire il ruolo di centrocampista.
Per gran parte Jurgen KloppNell'ultima stagione alla guida, il nazionale argentino è stato schierato come numero sei in un centrocampo a tre.
Si è discusso molto se ciò abbia avuto la meglio sul vincitore della Coppa del Mondo, che ha goduto di successi più avanti, ma la conversione di Ryan Gravenberch nel perno centrale ha dato a Mac Allister maggiore licenza.
“Forse la scorsa stagione ho giocato per gran parte dell'anno come sei, quindi la mia posizione è abbastanza diversa”, ha detto prima della partita. Lega dei Campioni visita dei nuovi arrivati Bologna.
“Cerchiamo di avere una struttura e di sapere dove saranno i nostri compagni di squadra, ma abbiamo anche la nostra libertà; a volte potrebbe essere solo Ryan come sei, a volte un doppio sei con Dom (Dominic Szobozslai) come 10. Cambia molto durante la partita.
“Quello che posso dire è che mi sento davvero a mio agio e l’idea mi piace. Mi sto davvero godendo il mio calcio e spero che domani potremo dimostrarlo”.
Il passaggio da Klopp a Slot è stato fluido e il nuovo allenatore potrebbe diventare il primo allenatore del Liverpool a vincere otto delle sue prime nove partite in carica con la vittoria sulla squadra di Serie A ad Anfield.
Mac Allister ha detto che ci sono state solo piccole modifiche al set-up dal cambio estivo.
“Tra Arne e Jurgen i principi sono gli stessi”, ha aggiunto.
“Non penso che ci sia una grande differenza, penso solo che ora abbiamo più struttura e alcuni schemi che conosciamo e che stiamo cercando di migliorare. Questa è la differenza principale.
“A parte questo non c’è molto da aggiungere.”