Alisson injury & is Slot right to downplay results? – Palace 0-1 LFC
Diogo Jota ha segnato l'unico gol della partita quando il Liverpool ha battuto Palazzo di Cristallo 1-0 in una partita ricca di spunti.
Nove vittorie nelle prime 10 partite in tutte le competizioni non sono mai un'impresa facile per un allenatore Premier League.
Arne Slottuttavia, ha fatto sembrare il risultato relativamente di routine mentre continua a imprimere il suo stile di gioco nella squadra.
Ecco, Sam Millne (@sam_millne) e Liv Heslington (@livfhes) discutono gli aspetti positivi, negativi e il contesto della vittoria per 1-0 del Liverpool Palazzo di Cristallo.
Il buono…
LIV: Non credo che nessuno possa sostenere che se a giugno o luglio ci dicessero che saremmo stati i primi in classifica e che avremmo perso solo una partita, tutti sarebbero felicissimi.
I nostri attaccanti si stanno connettendo bene e stanno dimostrando un grande lavoro di squadra in futuro, e Jota sta dimostrando ancora una volta il suo valore.
Mi piace anche la schiettezza di Slot; Penso che manterrà la squadra con i piedi per terra sapendo che si aspetta il meglio e il meglio è ciò che otterrà.
Entra in partita, vince, torna a casa e c'è sempre qualcosa che possiamo fare meglio – mi piace molto.
Vitezslav Jaros ha avuto anche un grande debutto e non ci sono state lamentele a tempo pieno dopo il suo ingresso Alisson. Ha fatto una parata e abbiamo finito con la porta inviolata, cosa si può volere di più?
SAME: Per una volta nel calcio d'inizio delle 12:30, il Liverpool ha effettivamente iniziato la partita velocemente e ha giocato senza dubbio il miglior calcio della stagione nel primo tempo.
Anche se l'obiettivo di Jota sembrava semplice, Kostas Tsimikas'passa e Cody GakpoI cross di Slot sono il risultato del lavoro svolto sul campo di allenamento: si vedeva la gioia di Slot scritta sul suo volto quando la palla entrava.
Il Liverpool avrebbe dovuto essere più cinico, ma il modo in cui ha giocato il centrocampo, in un campo difficile, è stato molto incoraggiante.
Bisogna prendersi del tempo per menzionarlo Virgilio van Dijkanche la prestazione. Siamo così abituati a vederlo esibirsi in spettacoli di livello mondiale che non riconosciamo più abbastanza la sua genialità.
L'uso della palla da parte del capitano è stato particolarmente buono sabato, giocando 10 passaggi nell'ultimo terzo e realizzando nove passaggi lunghi precisi su 13 tentati.
La sua capacità di cambiare gioco rapidamente è molto importante per la costruzione del gioco del Liverpool. Ha anche adottato lo stile di Slot di voler giocare velocemente e verticalmente nei centrocampisti.
Il cattivo…
LIV: AlissonL'infortunio al tendine del ginocchio non è ciò di cui abbiamo bisogno o ciò che vogliamo.
Potrebbe trattarsi di una speculazione, ma sembra che non sia completamente guarito dal primo problema che ha avuto e mi aspetto che stia fuori più a lungo.
Abbiamo alcune partite importanti in arrivo adesso – Chelsea, Arsenale e il Lega dei Campioni contro l'RB Lipsia – preferiremmo averlo, ma non ne dubito Caoimhin Kelleher farà un buon lavoro.
Non è proprio una situazione ideale dato che anche Ali si è strappato il tendine del ginocchio qualche stagione fa, quindi è sempre stato difficile guarire ed è una situazione a cui prestare attenzione.
SAME: Come dice Liv, AlissonL'infortunio di è un duro colpo e tutto quello che posso dire è che sono grato che Kelleher sia rimasto quest'estate.
Mentre l'irlandese è ancora sui libri, il Liverpool farebbe bene a non riportare indietro il nostro numero 1 brasiliano.
È una testimonianza di Kelleher che siamo così fiduciosi nelle sue capacità, ma Alissonla sua assenza si farà ancora sentire.
Se vuoi vincere il campionato, spesso hai bisogno del miglior portiere del campionato. Vederlo assente in una serie di partite così difficili è frustrante perché avrebbe potuto essere fondamentale per conquistare punti in questo periodo.
Facciamo bene a sminuire il fatto di essere primi, viste le squadre con cui abbiamo affrontato?
LIV: Non credo che possiamo minimizzare affatto.
Abbiamo iniziato la stagione con un nuovo allenatore, è arrivato, ha cambiato lo stile di gioco e i giocatori devono abituarsi a questo – e lo fanno ancora.
Quindi, vincere tutte le partite che abbiamo ed essere dove siamo è un grande risultato.
Ovviamente, non abbiamo ancora giocato nei club più grandi e sarà interessante vedere cosa succede, ma la mentalità di Slot nei giochi non ci rende ansiosi.
È simpatico, calmo e raccolto, e mentalmente sarà ancora lì, anche se sarà in fondo alla classifica Lupi o una squadra tra le prime quattro.
SAME: Sembra che Slot abbia minimizzato per noi!
L'allenatore ha fatto di tutto in diverse occasioni per menzionare il livello degli avversari affrontati, ma nel Premier League ogni partita è difficile.
Sarà davvero interessante vedere come giocherà il Liverpool di fronte al massimo livello di abilità tecnica.
Sotto Jurgen Kloppspesso abbiamo cercato di interrompere il gioco degli avversari, mentre l'obiettivo finale di Slot sarà quello di batterli nel loro stesso gioco.
Per ora, però, potremmo vedere il Liverpool giocare di più in contropiede Città dell'uomoad esempio, piuttosto che cercare di dominare la partita.