Explained: Why Mac Allister & Diaz are on the bench vs. Chelsea
Alexis MacAllister E Luis Diaz sono stati clienti abituali Arne Slotè la formazione titolare ma sono stati entrambi convocati in panchina contro Chelseae ne è stato spiegato il motivo.
L'ultima volta che il Liverpool è tornato da una sosta per la nazionale, ha subito una sconfitta frustrante Foresta di Nottingham. È un difetto a cui Slot ha fatto riferimento continuamente nelle settimane successive.
È stato criticato per non aver ruotato e iniettato gambe fresche, e anche con un giorno in più per preparare la sua squadra al completo questa volta, Slot ha apparentemente ascoltato l'avvertimento.
Segui Liverpool-Chelsea con il nostro blog in diretta della giornata!
Mac Allister e Diaz erano i degni di nota nomi elencati tra i sostituti contro Chelseaassicurando Curtis Jones E Cody Gakpo mantenuto il loro posto nell'XI.
Slot ha spiegato la decisione a Sky Sports, dicendo: “Un po’ più complicato di così [international minutes and travel] perché anche Macca era un po' malato quando è tornato durante il volo, e questo non ha aiutato.
“Con Luis Diazè anche con cui ho un'ottima opzione Cody Gakpo. Naturalmente viaggiare non aiuta, ma ci sono più motivi per giocare Curtis Jones E Cody Gakpo Oggi.”
La coppia è tornata dal Sud America a metà settimana e, dato che l'argentino soffriva anche di un problema agli adduttori, non è stato troppo sorprendente vedere che sono stati nominati sostituti quando la squadra è stata rilasciata.
Diaz ha giocato 154 minuti con la Colombia, gli stessi di Gakpo con l'Olanda, ma il numero 7 ha fatto un lungo viaggio di ritorno nel Merseyside e ha giocato una partita ad alta quota.
Mac Allister, nel frattempo, ha giocato 66 minuti per l'Argentina dopo essere stato escluso dalla prima partita a causa di un problema riscontrato in partita. Palazzo di Cristallo.
Con un programma fitto di impegni davanti a sé, essendo questa la prima di sette partite in 21 giorni, Slot ha deciso di non spingere troppo oltre i suoi giocatori ed è stato ragionevole nel processo decisionale.
Il numero 10 del Liverpool dovrebbe trarre beneficio dal fatto di aver giocato il quarto maggior numero di minuti tra tutti i Red fino ad oggi (767 minuti).