'Jones did a job on Palmer and answered my Zubimendi question'
Con Curtis Jones' visualizzazione vs. Chelsea sottolineando la profondità del Liverpool a centrocampo, Jamie Carragher ritiene che potrebbe aver posto fine all'interesse per Martin Zubimendi.
Jones ha effettuato partenze consecutive per la prima volta sotto Arne Slot poiché ha mantenuto il suo posto per la visita di Chelseapremiando l'allenatore con una svolta da stella.
È stato il centrocampista ad aggiudicarsi il rigore Mohamed Salahe dopo che gli è stato negato un altro dopo essere stato atterrato da Robert Sanchez, ha segnato il gol della vittoria per 2-1.
Per un giocatore che deve affrontare continui dubbi sul suo valore per la squadra, Jones ha risposto con enfasi ai suoi critici – e Carragher era felice.
“Era brillante, era eccezionale”?@Carra23 loda il vincitore della partita Curtis Jones? pic.twitter.com/nBMaG7LvUn
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) 20 ottobre 2024
“Era brillante, eccezionale”, ha detto a Sky Sports.
“È ancora in quella fase in cui non è mai stato la prima scelta, dove sa di giocare.
“Ci sono Mac Allister e Gravenberch che sono eccezionali, quindi dev'essere dura per lui, ma che prestazione è stata.
“Pensi alla qualità del campo, pensi ai soldi spesi e per un ragazzo del posto fare una prestazione del genere è stato eccezionale”.
Alla domanda su cosa avrebbe dovuto fare Jones per mantenere il suo posto in squadra data la competizione per i posti, Carragher ha colto l'occasione per sottolineare la profondità del Liverpool a centrocampo dopo un'estate che li ha visti respinti dal loro unico obiettivo di trasferimento.
“Deve continuare a giocare così, ai massimi livelli”, ha continuato.
“Ha di fronte due top player. Ma giocherà moltissime partite, il Liverpool ne gioca 50, 60 ogni stagione.
«Continuo a pensare nel profondo della mia mente, Will Arne Slot tornare per Zubimendi a gennaio?
“Quando vedi spettacoli del genere pensi di no.
“Nelle ultime settimane ho pensato che forse il Liverpool avrebbe ancora bisogno di un centrocampista, ma quando hai qualcuno come Curtis Jones e avere quei tre in lotta per due posizioni, è una grande qualità.
Carragher ha aggiunto: “È stato quasi un ritorno al passato, quando ho iniziato a guardare il calcio e tu chiamavi semplicemente qualcuno centrocampista.
“Ricordi Bryan Robson, era Steve McMahon per il Liverpool, Peter Reid per Everton.
“Bisognava difendere e anche andare avanti, e questo è il tipo di prestazione che abbiamo visto oggi. Era un po' di tutto.
“Fare il lavoro difensivo su Cole Palmer, entrare in area, segnare un gol, subire un rigore.”
Nella sua intervista post-partita con Sky Sports, Jones ha spiegato l'importanza del suo lavoro nel seguire il compagno di squadra inglese di lunga data Palmer.
“Sappiamo quanto sia importante per tutta la squadra, quanti gol segna e anche i suoi assist”, ha detto il vincitore della partita.
“Così ho pensato che se fossi riuscito a tenere Cole tranquillo, una parte importante del loro gioco sarebbe andata perduta.
“[For my block] Ho visto che era un po' libero e sapevo che era su di me, quindi ho fatto una piccola scivolata e lui aveva ancora la palla: ho messo il piede lì e ho solo sperato, poi ho bloccato il tiro.
“Non ha segnato né assistito, quindi sono felice!”