Soccer

What made Jaros' first start special – as explained by Slot


Arne Slot crede al 3-2 del Liverpool Coppa Carabao vincere a Brighton dimostra che la sua squadra può funzionare in modo efficace senza un attaccante riconosciuto tra gli attuali problemi di infortuni del club.

Con Diogo Jota E Federico Chiesa fuoricampo, centrocampisti Curtis Jones E Dominik Szoboszlai avevano il compito di integrare la minaccia offensiva della coppia ampia Cody Gakpo E Luis Diaz all'Amex Stadium come Darwin Nunez si è riposato iniziando in panchina.

Gakpo ha dato il via ai detentori della trasferta dei quarti di finale Southampton con una superba doppietta nel secondo tempo prima che Diaz conquistasse quello che si rivelò essere il vincitore, tra i gol nel finale della coppia dei Seagulls Simon Adingra e Tariq Lamptey.

L'olandese Slot, che ha apportato otto cambi per il quarto turno in Sussex, è soddisfatto dell'esperimento, ma preferirebbe giocare con un attaccante centrale mentre rivolge la sua attenzione al Premier League.

“Se giochi [Jones and Szoboszlai] senza un numero 9 sei sempre un po' preoccupato se hai abbastanza punti dietro l'ultima linea, perché a questi due piace anche giocare a centrocampo e fare combinazioni laggiù, per formare triangoli laggiù”, ha detto Slot, la cui squadra ospite Brighton sabato nella massima serie.

“Ma penso che quello che hanno fatto davvero bene è stato combinare, cercando di diventare un centrocampista in più, ma non dimenticare anche di fare passi profondi.

“Mi ha aiutato Luis Diaz E Cody Gakpo erano una minaccia costante anche dietro, quindi in generale mi è piaciuto quello che ho visto.

“Preferisco giocare con un numero 9, ma se non sono disponibili – e ovviamente avevamo Darwin a disposizione, ma penso che non sia stato un bene per lui iniziare oggi dopo aver giocato tre partite e con il programma imminente – allora questo era il risultato di quello che abbiamo cercato di fare e i giocatori secondo me hanno fatto davvero bene”.

Slot è stato soddisfatto dell'impatto dei giocatori della sua squadra sulla costa meridionale e ritiene di avere grattacapi sulla selezione positiva per il futuro.

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Il portiere di Liverpool Vitezslav Jaros durante la partita del 4° round della Football League Cup tra il Brighton & Hove Albion FC e il Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Portiere di riserva Vitezslav Jaros ha segnato il suo debutto completo al Liverpool con un paio di parate cruciali.

Il 23enne ceco, che nelle ultime stagioni è stato ceduto in prestito al Notts County, allo Stockport e al club austriaco dello Sturm Graz, ha negato a Lamptey il primo gol del primo tempo prima di deviare superbamente un colpo di testa di Adingra sul palo sull'1-0.

“Tutti potevano vedere quanto fossero importanti le sue parate”, ha detto Slot, il cui portiere titolare Alisson Becker non è disponibile a causa di un problema al tendine del ginocchio.

“La prima grande occasione della partita è stata per loro quando ha parato nell'uno contro uno e nel secondo tempo ovviamente ricordiamo tutti anche una o due parate.

“Ma ha anche aggiunto a ciò quanto si sentiva a suo agio con la palla tra i piedi: fare le scelte giuste su quando andare corto e quando tagliare la palla verso l'attaccante, e questo ha aiutato per lui la qualità Jarell Quansah E Joe Gomez portato in accumulo.

“Mi è piaciuto molto quel triangolo oggi nel possesso palla”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *