Soccer

What Szoboszlai said on high-profile misses after night as No. 9


Dopo aver visto due grandi occasioni andare in fumo nella vittoria per 3-2 del Liverpool Brighton, Dominik Szoboszlai ha riconosciuto la sua mancanza di “fortuna” sotto porta.

Szoboszlai, chi giocato come uno dei due falsi nove insieme a Curtis Jonesè stato due volte in ottima posizione per segnare all'Amex mercoledì sera – ed entrambe le volte non è riuscito a convertirsi.

Per FoMobnessun giocatore ha mancato più grandi occasioni dell'ungherese (due), con Luis Diaz e Tariq Lamptey (entrambi) gli unici altri a farlo.

Mentre il secondo errore di Szoboszlai è dovuto più al peso del passaggio Cody Gakpoil suo primo – sferrato di traverso contro il portiere Jason Steele da distanza ravvicinata – avrebbe dovuto sfociare in un gol.

È continuata la siccità per il numero 8 con la maglia del Liverpool, con Szoboszlai che ora ha disputato otto partite senza gol, comprese sei partite da titolare.

Sia il giocatore che l'allenatore hanno ammesso che sono necessari più gol da un giocatore nella sua posizione avanzata, e questo stava chiaramente nella mente del centrocampista dopo la partita.

“Buon lavoro stasera, siamo passati ai quarti di finale”, ha scritto Szoboszlai Instagram.

“Ora inizierò a lavorare sulla mia fortuna, però…!”

Naturalmente c'è da discutere se sia dovuto alla fortuna o alla qualità delle riprese del 24enne attuale.

Ma è chiaro che Szoboszlai è consapevole della situazione ed è ansioso di porvi rimedio, ed è opinione diffusa che una volta finita la siccità, gli obiettivi dovrebbero tornare liberamente.

Parte del suo problema sembra essere il ruolo che ricopre nel centrocampo di Slot, poiché sebbene sia effettivamente il numero 10, il suo impatto si fa sentire di più senza palla.

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Dominik Szoboszlai (L) di Liverpool viene sfidato da Carlos Henrique Casimiro del Manchester United durante la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e il Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Dominik Szoboszlai (L) di Liverpool viene sfidato da Carlos Henrique Casimiro del Manchester United durante la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e il Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Szoboszlai è costantemente primo sulle seconde palle, sostenendo la pressione del Liverpool nell'ultimo terzo, mentre la sua implacabile energia dà il tono in termini di pressing.

Parlando prima del Lega dei Campioni vincere contro l’ex club RB Lipsia all’inizio di questo mese, Szoboszlai ha accettato la necessità di migliorare ma ha insistito sul fatto che era felice di “fare un lavoro sporco.”

“[My form] può essere sempre meglio quindi no [I’m not happy]. Posso giocare ancora meglio”, ha detto ai giornalisti.

“Posso segnare più gol e fare più assist. Ma sto facendo un lavoro sporco per la squadra e questo per me è la cosa più importante”.

E aggiunge: “Se siamo primi in classifica e non faccio gol lo prendo… sto cercando di lavorarci per essere in grado di segnare più gol. Ci vorrà del tempo ma ci arriverò”.

Szoboszlai ha segnato sette gol e fornito quattro assist in 45 presenze nella sua prima stagione al Liverpool, mentre finora in questa stagione ha segnato un gol e tre assist in 13 partite.

Nella sua ultima stagione al Lipsia ha segnato 10 gol e 13 assist in 46 partite, mentre il suo miglior record in carriera sotto porta è arrivato nel 2019/20, quando ha segnato 12 gol e 18 assist in 40 partite con il Red Bull Salisburgo.

Prima di approdare al Liverpool, Szoboszlai non era riuscito a superare la soglia dei 10 gol solo una volta in sei stagioni da quando era diventato giocatore senior.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *