Sport

Bayern Monaco, Davies fermato alla guida della sua Lamborghini: era in stato di ebbrezza


Il canadese multa e la sospensione della patente rischia dopo essere stato sorpreso con un tasso alcolico superiore al consentito a Monaco

Tre giorni appena dopo la vittoria del Bayern Monaco contro il Paris Saint-Germain, Alfonso Davis è sotto finito i riflettori, ma questa volta per ragioni decisamente meno entusiasmanti. Giovedì notte, intorno alle 2:15, il difensore canadese è stato fermato dalla polizia nel centro di Monaco di Baviera mentre era al volante della sua lussuosa Lamborghini Urusun bolide da 216.000 euro. Durante un controllo di routine, gli agenti hanno avvertito un forte odore di alcol e hanno deciso di sottoporlo a un test del sangue: il risultato ha confermato un tasso alcolemico di 0,6 grammi per litro, superando il limite legale di 0,5 per litro. conducenti esperti in Germania.

Un'infrazione che pesa, ma non è un illecito

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Immagineil livello di alcol registrato non costituisce illecito – la sanzione penale parte da 0,8 g/l – , ma rappresenta comunque un'infrazione amministrativa che prevede una multa di circa 500 euro e la sospensione della patente per un mese. Dopo il test, Davies ha dovuto cedere il volante a un amico sobrio, che lo ha riaccompagnato a casa. Qualche ora più tardi, con un altro veicolo, il 23enne si è presentato regolarmente all'allenamento del Bayern Monacocome se nulla fosse accaduto. Dal canto suo, il club bavarese non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'accaduto, mantenendo una linea di silenzio che lascia spazio a ipotesi e speculazioni.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *