Arteta says Arsenal are waiting for Liverpool to 'collapse'
Arsenale L'allenatore Mikel Arteta dice che sta aspettando il crollo del Liverpool Premier League corsa al titolo, in un potenziale tentativo di giochi mentali.
Ad agosto, alcuni pensavano che questa stagione fosse la grande occasione per i Gunners di vincere il primo titolo dal 2004, dopo aver preso Città dell'uomo chiuso negli ultimi due anni.
Invece, Arsenale si ritrovano a nove punti dal Liverpool in vista di dicembre, perdendo punti in sei dei primi 12 Premier League giochi.
I londinesi del nord sembrano fortemente dipendenti dalla forma fisica di Martin Odegaard, con il ritorno del norvegese che coincide con un miglioramento della forma.
Parlando con giornalisti venerdì Arteta ha spiegato di essere in attesa del distacco dai Reds, discutendo della difficoltà di mantenere un livello così alto.
“Siamo stati lì e mantenerlo per 10 mesi è estremamente difficile, tutto deve andare per il verso giusto e purtroppo quando pensi di averlo, un giorno crolla”, ha detto Arteta.
“Può succedere in qualsiasi momento e dobbiamo essere pronti per questo.
“Ma è qualcosa che non possiamo controllare. Ciò che possiamo controllare è dare il meglio di noi.
Se si tratti di giochi mentali di Arteta è oggetto di dibattito, ma la sua personalità spigolosa suggerisce che sta facendo del suo meglio per turbare il Liverpool.
Lo spagnolo sentirà il caldo dopo aver fallito nel vincere un trofeo importante in cinque anni Arsenale manager, con la sua unica argenteria e Coppa d'Inghilterra a porte chiuse nel 2020.
Arteta dà consigli sui vincitori dei titoli della Premier League…?@Carra23 ? https://t.co/vfBM4kL4Ke pic.twitter.com/R5gPJoRoCh
— Gol del Boss Liverpool (@BossLFCgoals) 30 novembre 2024
Mikel Arteta dà consigli su come vincere i titoli della Premier League.
Come me che dico a qualcuno il modo migliore per intrecciare i capelli. https://t.co/gYzr77hi65
— Ste Hoare (@stehoare) 30 novembre 2024
La pressione al momento, tuttavia, è tutta sui Gunners e sul City, con il Liverpool che ha costruito un vantaggio abbastanza grande da darsi spazio per errori.
È probabile che arrivi un periodo difficile Arne Slot e i suoi giocatori, come accade con la stragrande maggioranza delle squadre in ogni stagione, ma non c’è traccia di un collasso.
Il Liverpool ha davanti a sé una settimana enorme che potrebbe sembrare decisiva alla fine della stagione, a partire dalla tanto attesa visita di domenica del City.
Viaggi a Newcastle E Everton seguono a ruota, e se i Reds hanno raccolto il massimo dei punti in quelle tre partite, saranno in una posizione meravigliosa.
Le partite del Liverpool a dicembre
- Città dell'uomo (H) – Premier League – Domenica 1 dicembre, 16:00 (BST)
- Newcastle (UN) – Premier League – Mercoledì 4 dicembre, 19:30
- Everton (UN) – Premier League Campionato – sabato 7 dicembre, ore 12.30
- Girona (A) – Lega dei Campioni – Mercoledì 10 dicembre, 17:45
- Fulham (H) – Premier League – Sabato 14 dicembre, ore 15:00
- Southampton (UN) – Coppa di Lega – Mercoledì 18 dicembre, 20:00
- Tottenham (UN) – Premier League – Domenica 22 dicembre, ore 16:30
- Leicester (H) – Premier League – Santo Stefano, 20:00
- West Ham (UN) – Premier League – Domenica 29 dicembre, ore 17:15