Brilliance of Salah highlighted by Saka statistical comparison
Mohamed Salah continua ad essere il Premier Leagueè l'esterno più devastante, con una nuova statistica che riassume le sue qualità di livello mondiale.
Ci sono stati alcuni che hanno avuto l'ardire di cancellare Salah alla fine della scorsa stagione, a seguito di un calo di forma causato da un infortunio.
Il leggendario numero 11 del Liverpool, tuttavia, è tornato a dare il meglio di sé nel 2024/25, producendo un prodotto finale implacabile e ispirando la sua squadra fino alla vetta della classifica.
Salah ha segnato 10 gol e registrato sei assist nella Premier Leagueper non parlare dell'assistenza quattro volte su cinque Lega dei Campioni gite.
In effetti, i suoi gol e i suoi assist sono stati vale 17 punti al Liverpool in campionato, più di qualsiasi altro giocatore della competizione.
Una nuova statistica condivisa da OptaJoe ha sottolineato la duratura genialità del 32enne, con il post inteso a elogiarlo Arsenale talismano Bukayo Saka per aver avuto il secondo maggior numero di contributi.
12 – Solo Mohamed Salah (16) ha preso parte a più gol in Premier League in questa stagione rispetto a Bukayo Saka dell'Arsenal (12 – 4 gol, 8 assist). Saka ha segnato e fornito assist in tre partite diverse quest'anno, con solo Salah che lo ha fatto più spesso (4). Soltanto. pic.twitter.com/t23yIEfsIq
— OptaJoe (@OptaJoe) 30 novembre 2024
Tutto ciò che fa è ricordarci ancora un altro “solo Mohamed Salah” stat, con l'egiziano così spesso IL punto di riferimento per tutti gli altri giocatori attaccanti larghi nel Premier League.
Saka è un giovane giocatore fantastico di per sé, ma gli elogi e gli articoli che riempie possono suggerire che è superiore a Salah.
La superstar del Liverpool è tutto ciò che Saka dovrebbe sforzarsi di essere, tuttavia, e il fatto che stia surclassando un giocatore di dieci anni più giovane di lui è una testimonianza della sua dedizione.
Salah è ancora in un campionato a parte nella sua posizione, trovando ancora notevoli livelli di coerenza all'età di 32 anni.
Solo Erling Haaland (12) ha segnato più gol in campionato finora in questa stagione, ma anche la sua influenza è diminuita un po' Città dell'uomo nelle ultime settimane.
Il norvegese (11.9) è l'unico giocatore con un xG più alto di Salah (8.4)per FoMobche assegnano anche a quest'ultimo il punteggio più alto (8.12) per la campagna fino ad oggi.
BrentfordBryan Mbeumo è stato collegato al trasferimento al Liverpool, essendo visto come un potenziale successore di Salah, ma il suo conteggio di otto gol è inferiore, per non parlare del solo assist.
Pur non essendo prevalentemente un attaccante di lato destro, ChelseaAlcuni hanno definito Cole Palmer il Premier Leagueè il miglior giocatore al momento, ma ha quattro contributi in meno (12).
Tutto ciò non fa altro che evidenziare il motivo per cui il Liverpool deve raggiungere un accordo con Salah su un prolungamento del contratto, con i tifosi che temono l'idea di perderlo la prossima estate.
È un giocatore insostituibile con numeri superiori a chiunque altro nel Paese e non mostra segni di rallentamento.